Epson ColorWorks C4000e: ecco le nuove stampanti di etichette

La serie Epson ColorWorks C4000e è disponibile nelle versioni con inchiostro nero opaco oppure nero lucido. C'è la calibrazione dei colori e non solo.
Di Lucia Massaro 25 Gennaio 2022
Epson ColorWorks C4000e

Avere a disposizione in un negozio una stampante di etichette è certamente un bel vantaggio. In poco tempo, si possono stampare centinaia di etichette. Quando si parla di stampe, uno dei marchi di riferimento è Epson che oggi ha annunciato le nuove ColorWorks C4000e: due stampanti per etichette che completano la gamma a colori Epson. Con un ingombro minimo, la gamma ColorWorks C4000e è perfetta per essere disposta sulla scrivania di un ufficio. Sono ideali per qualsiasi tipo di attività.

La serie Epson ColorWorks C4000e è disponibile nelle versioni con inchiostro nero opaco oppure nero lucido permettendo così agli utenti di creare testi nitidi e definiti e immagini ricche di dettagli, a prescindere dal supporto utilizzato. L’inchiostro nero opaco offre un colore più scuro sulle superfici opache. Per i materiali sintetici e carta lucida, si può optare per il modello con inchiostro nero lucido sfruttabile su diversi materiali. Entrambi i modelli utilizzano gli stessi inchiostri nei colori ciano, magenta e giallo.

Epson ColorWorks C4000e

La funzione di calibrazione dei colori consente di ottenere risultati migliori e più vicini alle proprie esigenze. Le singole cartucce di inchiostro a pigmenti garantiscono la creazione di etichette ad asciugatura rapida resistenti alle sbavature, all’acqua e allo scolorimento.

Inoltre, Epson mette a disposizione anche un kit di sviluppo software (SDK) per iOS e Android che consentirebbe agli sviluppatori di creare eventuali applicazioni dedicate per la stampa rapida dai dispositivi mobili, come iPad e tablet Android. Le stampanti sono supportate dai dispositivi Windows, ESC Label, Linux e Mac. È inoltre disponibile un dongle Wi-Fi (opzionale) per la connessione di rete. Tra le altre cose, le stampanti integrano un display LCD da 2,7 pollici e una taglierina automatica che può essere facilmente sostituita dall’utente.

Le stampanti ColorWorks CW-C4000e(Bk) e CW-C4000e(Mk) saranno disponibili a partire dalla prossima primavera a un prezzo di vendita non ancora comunicato. Se avete necessità immediata, sono sempre disponibili i modelli precedenti come ColorWorks CW-C6000A.

Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su