Apple ha confermato che quando verrà rilasciato iOS 19, la vecchia versione dell’app Casa smetterà di funzionare, quindi sarà necessario aggiornare il sistema che gestisce luci, serrature e sensori prima di installare il nuovo software. Questo dettaglio appare in una nota di supporto recentemente aggiornata, che afferma che il supporto per la precedente architettura terminerà nell’autunno del 2025.
Apple ha cercato di introdurre una piattaforma Casa più veloce e affidabile in iOS 16.2. Tuttavia, i primi utenti hanno incontrato errori di accoppiamento, quindi l’azienda ha annullato l’aggiornamento, ha perfezionato il codice e lo ha riproposto in iOS 16.4. Da allora, l’aggiornamento è stato opzionale, apparendo come un banner nell’app Casa. Recentemente, quel banner si è trasformato in un avviso più chiaro, e ora sappiamo che, se continuerete a ignorare il prompt, i vostri accessori potrebbero scomparire dall’app non appena il vostro iPhone si riavvierà con il nuovo sistema.
L’architettura moderna, secondo quanto riportato, offre più della semplice stabilità. Infatti, sblocca anche funzionalità che la precedente architettura non supporterà mai, tra cui inviti per gli ospiti, una cronologia delle attività chiara e il supporto nativo per i robot aspirapolvere.
Il tempismo di questa mossa coincide anche con il lavoro della concorrenza, che sta migliorando la loro tecnologia per la casa intelligente. Google ha rilasciato una versione rinnovata dell’app Google Home con il supporto per Matter, che finalmente funziona sull’iPhone, mentre Amazon ha esteso il supporto Matter ai nuovi schermi Echo Show e ai router eero. L’ultima specifica Matter ha anche introdotto il tap per l’accoppiamento e codici QR per più dispositivi, mosse che fanno sembrare la decisione di Apple una necessità per il 2025.
Se non avete ancora aggiornato la vostra app Casa, potete farlo in pochissimo tempo. Per aggiornare, aprite semplicemente l’app Casa su un iPhone, iPad o Mac, toccate il pulsante con i tre puntini (Altro), scegliete Impostazioni abitazione, selezionate Aggiornamento Software e premete su Aggiorna Ora. Ogni “casa” collegata al vostro ID Apple verrà migrata in un solo passaggio.
Si vocifera che Apple sostituirà l'attuale modello iPhone 16 Plus con il nuovo iPhone 17 Air. Questo nuovo modello di punta debutterà con un design ultra sottile, in grado di competere con
La società di investimenti UBS ha recentemente pubblicato una nota per i propri clienti riguardo all’iPhone Fold. Secondo UBS, Apple rilascerà il prossimo anno uno smartphone pieghevole in stile “a libro”, simile
Scrivi un commento