A sole 24 ore di distanza dalla pubblicazione online di alcuni render che ritraggono il nuovo Samsung Galaxy A56, il noto leaker Evan Blass ha svelato un ulteriore modello del marchio sudcoreano. Si tratta nello specifico del Galaxy A36, dispositivo di fascia media che andrà a sostituire l’attuale Galaxy A35 all’interno dei vari mercati.
Le immagini sono state riprese dal magazine GSMArena.com e mostrano lo smartphone nella sua interezza. Come è possibile osservare, le differenze a livello estetico con il Galaxy A56 sono davvero impercettibili. Sul retro del Galaxy A36 è possibile osservare tre fotocamere disposte a semaforo e accompagnate da flash LED. Il lato destro ospita, invece, bilanciere del volume e tasto di accensione e spegnimento.
La differenza con il fratello maggiore sarà rappresentata probabilmente dai materiali utilizzati, grazie alla presenza di scocca e cornici in policarbonato con finitura lucida, in grado di riflettere la luce. Lo schermo avrà un unico foro centrale per ospitare la fotocamera anteriore. In base alle prime indiscrezioni, si tratterà di un pannello AMOLED con diagonale da 6,6 pollici e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
La fotocamera principale avrà una risoluzione da 50 Megapixel, accompagnata da sensore ultra grandangolare e sensore dedicato alle macro. Non si hanno al momento informazioni sul tipo di fotocamera frontale. Il lettore di impronte sarà posizionato sotto il display e non mancherà la certificazione di impermeabilità e resistenza alla polvere.
Il vero aggiornamento rispetto alla generazione precedente sarà costituita dal processore che, secondo i rumor, sarà lo Snapdragon 6 Gen 3 di Qualcomm. Questo ci fa, inoltre, capire che il modello sarà compatibile con le reti 5G. Per ciò che riguarda la batteria si parla di un modulo da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 45 Watt.
Tre le colorazioni al momento conosciute: bianco, purple e l’immancabile versione black. Lo smartphone dovrebbe essere presentato in via ufficiale entro marzo su diversi mercati, Italia inclusa.
Samsung potrebbe migliorare la velocità di ricarica del futuro Galaxy S25 FE, successore del Galaxy S24 FE. Secondo le ultime certificazioni TÜV Rheinland, il nuovo modello Fan Edition potrebbe supportare la ricarica
La famiglia Galaxy S26 di Samsung, in arrivo a gennaio 2026, sarà composta da tre modelli, ma non quelli che ci si aspetterebbe. Secondo un leak, i dispositivi saranno: Galaxy S26, Galaxy
Scrivi un commento