Il primo febbraio Samsung annuncerà la nuova serie Galaxy S23 che ruberà lo scettro di top di gamma a Galaxy S22, S22 Plus ed S22 Ultra.
Oltre le novità nella scheda tecnica e nel design, i nuovi device potrebbero riservare sorprese anche per quel che riguarda il prezzo.
In particolare, stando a rumor diffusi su portali americani, tutti i nuovi Galaxy S23 potrebbero vedere un rialzo sul listino. In USA, il prezzo potrebbe aumentare di circa 100 euro per ciascun modello. L’unica nota positiva è che i nuovi device dovrebbero ospitare ben 256GB di memoria di base: il doppio rispetto ai modelli precedenti.
Quella del prezzo è una spiacevole novità già vista con altri produttori. La stessa Apple, lo scorso autunno, ha aumentato il prezzo di iPhone a livello globale. In quel caso, il prezzo era stato adeguato ai nuovi tassi di cambio in confronto al dollaro americano sfavorevoli con quasi tutte le monete. Anche altri produttori hanno seguito la strada intrapresa da Apple.
Samsung sembra preoccupata rispetto alla situazione macroeconomica attuale e prevede un calo nelle vendite globali nel 2023 e si è già detta pronta a fronteggiare il problema. Aumentare i prezzi potrebbe rientrare nella strategia per contrastare il calo delle vendite.
C’è inoltre da considerare l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia che influenza negativamente il prezzo finale dei prodotti. La conferenza del primo febbraio chiarirà sicuramente ogni dubbio anche riguardo questo punto.
Per riuscire a scovare il prezzo più basso del web c’è sempre a disposizione il comparatore offerto da Trovaprezzi.it. Dopo qualche giorno dal lancio, sarà sicuramente possibile trovare tutti i modelli della nuova serie Galaxy S23 a prezzo ridotto rispetto a quello di listino.
Chi intende acquistare un ottimo smartphone, ma vuole risparmiare potrà considerare l’acquisto di un modello precedente. Samsung aggiornerà alla nuova One UI 5.1 tutta la lineup attuale di S22. Se arriveranno gli aumenti, ci sarà sempre la possibilità per i consumatori di risparmiare seguendo i consigli appena letti.
Samsung ha condiviso nuovi dettagli sull'aggiornamento alla nuova One UI 6.0 basata su Android 14 per smartphone e tablet Galaxy in Europa. L'azienda non solo ha ampliato l'elenco dei dispositivi idonei, ma
Dopo aver messo a confronto i top di gamma premium di Apple e Samsung, oggi mettiamo a confronto i modelli "base" delle due aziende, che sono molto apprezzati anche per le loro
Scrivi un commento