Stando ad alcuni rumors piuttosto insistenti, Samsung sta preparando il lancio di un nuovo smartphone pieghevole entro la fine dell’anno, che andrà a completare la gamma dei già noti Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Questo nuovo dispositivo, ancora avvolto dal mistero, è stato soprannominato Galaxy Z Fold Special Edition, e secondo i rumor sarà il fodlable più sottile mai prodotto dall’azienda sudcoreana. Nelle ultime ore è emersa la prima immagine presunta di questo dispositivo, pubblicata da Android Headlines, che ci permette di farci un’idea più chiara di come potrebbe essere. La caratteristica che più salta all’occhio è la sua estrema sottigliezza: si parla di soli 4,9 mm di spessore una volta aperto, rendendolo ancora più sottile rispetto al già slim Galaxy Z Fold 6.
Un dettaglio che risalta immediatamente nell’immagine è la fotocamera, la cui sporgenza appare notevolmente più pronunciata rispetto a quella di altri recenti modelli Samsung. Sebbene insolito, questo potrebbe essere giustificato dalla presenza di una fotocamera posteriore principale da ben 200 MP, come suggeriscono alcune fonti. Inoltre, benché non visibile nella foto, il Galaxy Z Fold Special Edition dovrebbe integrare una fotocamera sotto lo schermo pieghevole, presumibilmente con un sensore da 5 MP.
Un altro elemento distintivo del Galaxy Z Fold Special Edition è la sua finitura: sembra infatti adottare un look in metallo spazzolato, anche se non è ancora chiaro se si tratti di vero metallo o di una lavorazione su un pannello in vetro. Non è nemmeno confermato se questa sarà l’unica opzione di colore disponibile o se ne esisteranno altre varianti, forse simili alla finitura Crafted Black del Galaxy Z Fold 6, che sfoggia un design in fibra di carbonio.
A parte la fotocamera e il profilo più sottile, il design complessivo del Galaxy Z Fold Special Edition ricorda molto quello del Fold 6, mantenendo una cornice piatta e un aspetto squadrato. Alcuni rumor suggeriscono che il nuovo modello possa avere un rapporto di forma più ampio, ma l’angolazione della foto trapelata non permette di confermare con certezza quest’ultimo dettaglio.
Samsung sembra pronta a ridefinire ancora una volta il concetto di smartphone pieghevole con il nuovo Galaxy G Fold, il dispositivo che dovrebbe introdurre il design tri-fold nella line-up del colosso sudcoreano.
Samsung a quanto pare si sta preparando a riportare il suo chipset proprietario al centro della scena con la sua nuova serie di smartphone: Galaxy S26, e tutti gli indizi sembrano puntare
Scrivi un commento