Garmin Venu 2 e Venu 2S ufficiali: smartwatch personalizzabili per lo sport

Garmin Venu 2 e Venu 2S hanno le stesse caratteristiche fatta eccezione per alcuni aspetti come la grandezza del display e la durata della batteria.
Di Lucia Massaro 23 Aprile 2021
Garmin Venu 2

Garmin è uno dei marchi più attivi nel mercato degli smartwatch per lo sport e non solo. Non a caso, alcuni modelli – come Vivomove Style, Forerunner 945 e Garmin Lily – sono stati inseriti nelle nostre guide sui migliori smartwatch del mercato e sui migliori smartwatch da donna. Nelle scorse ore, il colosso americano ha annunciato i nuovi Garmin Venu 2 e Garmin Venu 2S che – rispetto alla prima generazione – migliorano l’autonomia e introducono un monitoraggio ancora più completo e dettagliato.

Venu 2 e Venu 2S condividono la maggior parte delle caratteristiche tecniche fatta eccezione per la grandezza del display, aggancio del cinturino e autonomia. I nuovi arrivati sono altamente personalizzabili. Arrivano infatti con cassa da 40 mm (Venu 2S) e 45 mm (Venu 2). I display sono rispettivamente da 1,1 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel e da 1,3 pollici con risoluzione 416 x 416 pixel.

Garmin Venu 2

Garmin Venu 2 e Garmin Venu 2S

Entrambi possono essere abbinati a tanti cinturini dai colori diversi, per andare così incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Venu 2S ha un cinturino da 22 mm, mentre si scende a 18 mm per Venu 2. Quanto all’autonomia, Garmin parla di una durata fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a ore con GPS e musica per Venu 2. Si scende a 10 giorni e a 7 ore per la variante più grande.

Non mancano tutte le funzioni avanzate per la salute e per lo sport. Gli smartwatch sono in grado di monitorare il battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), la respirazione, l’idratazione, lo stress, il sonno e anche l’età fitness. Quest’ultima prende in considerazione l’età, l’attività settimanale, la frequenza cardiaca a riposo e la percentuale di grasso corporeo per stimare se il nostro corpo è più o meno giovane rispetto all’età anagrafica. Non manca poi la possibilità di tenere traccia del ciclo mestruale.

Le attività sportive monitorabili sono tantissime tra cui arrampicata, escursionismo, golf e nuoto grazie all’impermeabilità fino a 5 ATM. Presenti infine tutte quelle funzioni smart come ricezione delle notifiche dallo smartphone, possibilità di effettuare pagamenti con lo smartwatch tramite NFC, gestione della riproduzione musicale e molto altro. Oltre al Bluetooth, i nuovi arrivati godono anche di connettività WiFi.

Venu 2 e Venu 2S hanno un prezzo di lancio di 399,99 euro.

Pubblicato il 23 Aprile 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su