Huawei ha appena annunciato la sua serie nova 12. La serie, focalizzata sui selfie, si compone di tre modelli differenti, nova 12, nova 12 Pro e nova 12 Ultra, che in Italia prenderanno il posto di nova 11 Pro.
Per distinguere il modello Ultra, l’azienda cinese ha integrato un design con rilievo in pelle liscia sulla parte posteriore, con il logo “nova” che compare ovunque. Gli altri modelli presentano un design con retro in vetro con un motivo di fiori di ciliegio. Tutti e tre gli smartphone sono dotati del “motore per i ritratti da Vinci” sviluppato dall’azienda, che aiuta a scattare selfie ad alta definizione in tre modalità distinte.
Partiamo dal modello base della serie, che è dotato di un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 778G 4G, coadiuvato da 256/512 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel RYYB, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un teleobiettivo da 12 Megapixel con supporto allo zoom ottico 5x. Frontalmente, invece, troviamo un sensore ultra-grandangolare da 60 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 4.600 mah con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 100 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, connettività satellitare e sistema operativo Harmony OS 4.0.
Huawei nova 12 è disponibile nelle colorazioni Color 12, Obsidian Black e Cherry White.
Dopo aver visto il modello base, parliamo del modello Pro che è dotato di un display OLED da 6,76 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz con tecnologia LTPO. Sotto la scocca troviamo un chip Kirin 8000, coadiuvato da 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel RYYB con apertura variabile, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel con funzione macro, sensore per la temperatura e autofocus laser. Frontalmente, invece, troviamo un sensore ultra-grandangolare da 60 Megapixel con supporto allo zoom ottico 2x, accompagnato da un sensore per i ritratti da 8 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 4.600 mah con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 100 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, connettività satellitare, speaker stereo e sistema operativo Harmony OS 4.0.
Il modello Ultra è praticamente identico alla variante Pro ad eccezione del chip, che in questo caso è un Kirin 9000SL.
Huawei nova 12 Pro è disponibile nelle colorazioni Color 12, Yao Gold Black, Sakura Pink e Sakura White. La variante Ultra, invece, nelle colorazioni Color 12, Smoky Gray e Obsidian Black.
Dopo vari teaser, Huawei ha ufficialmente presentato il Mate XT Ultimate Design, il primo smartphone al mondo con uno schermo tri-fold in produzione. Design e specifiche tecniche Quando piegato, lo smartphone dispone
Huawei ha programmato un evento di lancio di nuovi prodotti per il 10 settembre, un giorno dopo l'evento di Apple. L'azienda ha annunciato la notizia su Weibo, ma il poster ufficiale dell'evento
Scrivi un commento