Huawei annuncia il nuovo Watch GT 4, nuovo smartwatch con design sofisticato ed efficienti funzionalità per il benessere e il fitness, che prende il posto del precedente Watch GT 3. Si tratta di uno smartwatch completo, innovativo e con tante funzionalità migliorate, che però non abbandona il design classico e senza tempo dei watch tradizionali. Scopriamolo insieme.
Il nuovo smartwatch di Huawei è disponibile nella variante da 46mm con un design ottagonale e una struttura robusta e resistente. Si tratta di una versione più classica e maschile, disponibile con cinturino in acciaio inossidabile, oppure in pelle marrone o in colorazione verde in materiale composito. La variante da 41mm, invece, è caratterizzata da un design elegante ispirato alla gioielleria di lusso. Si tratta di una versione più adatta al pubblico femminile, con un’elegante maglia milanese dorata, cinturino bianco in pelle o cinturino in acciaio inossidabile con rifiniture dorate. Il display dell’orologio è personalizzabile in base al proprio gusto grazie agli oltre 25.000 quadranti disponibili tramite l’app Huawei Health.
In linea con il tema “Fashion Forward”, Huawei offre a ogni utente la possibilità di gestire in modo attivo il monitoraggio del proprio benessere, senza rinunciare alla moda. Lo smartwatch presenta una tecnologia di monitoraggio dei parametri vitali Huawei TruSeen 5.5+ che incorpora un algoritmo di miglioramento del segnale a canali multipli basato su un algoritmo proprietario di Deep Learning. Gli utenti hanno a disposizione una lettura della frequenza cardiaca più accurata anche durante attività in movimento (come la corsa o il salto della corda).
La tecnologia TruSleep 3.0, invece, fornisce un’analisi migliorata dei cicli del sonno. Tra le varie funzioni, troviamo la Consapevolezza della respirazione nel sonno che rileva eventuali irregolarità nella respirazione durante il sonno.
Non manca il monitoraggio intelligente del ciclo mestruale 3.0, che analizza indicatori fisiologici come la frequenza cardiaca durante il sonno, la temperatura cutanea, il ritmo respiratorio e altro ancora per poter prevedere il periodo mestruale.
Oltre al monitoraggio della salute, il nuovo Watch GT 4 è in grado di monitorare in maniera efficace tutte le attività sportive, oltre 100, che includono anche discipline in voga come il padel e gli E-sports. Inoltre, è presente una funzionalità integrata di gestione avanzata delle calorie che utilizza dati in tempo reale per la gestione del fabbisogno calorico e fornisce consigli completi e personalizzati.
Huawei Watch GT 4 introduce un nuovo launcher, la possibilità di rispondere velocemente ai messaggi e alle notifiche, nonché l’accesso alle app di terze parti per la musica e la navigazione. Ovviamente, è compatibile con dispositivi iOS e Android.
Lato autonomia, invece, lo smartwatch garantisce una durata della batteria fino a 2 settimane per la versione 46mm, e fino a 7 giorni per la versione 41mm.
Il nuovo smartwatch di Huawei è disponibile in Italia su Huawei Store a partire da oggi. In occasione del lancio, dal 14 settembre al 15 ottobre, con l’acquisto di Huawei Watch GT 4 si riceveranno automaticamente 1 anno di estensione della garanzia commerciale e gli auricolari FreeBuds SE 2 in omaggio.
Huawei Watch GT 4 è disponibile nelle seguenti varianti:
Huawei prevede di iniziare le spedizioni su larga scala del suo avanzato chip di intelligenza artificiale Ascend 910C ai clienti cinesi già a partire dal mese prossimo, secondo quanto riferito da due
Huawei torna a far parlare di sé nel mondo degli smartphone pieghevoli con il nuovo Pura X, un dispositivo che rivoluziona il concetto di flip phone grazie a un form factor mai
Scrivi un commento