HUAWEI Mate 70 Air: ecco le prime immagini

Anche Huawei sarebbe al lavoro su uno smartphone dal design sottile in grado di fare concorrenza ai rivali iPhone Air e Galaxy S25 Edge.
Di Giuseppe La Terza 21 Ottobre 2025
2 minuti di lettura
HUAWEI Mate 70 Air

HUAWEI è pronta ad ampliare la sua serie di punta Mate 70, lanciata per la prima volta nel novembre dello scorso anno con i modelli Mate 70, Mate 70 Pro, Pro+ e RS ULTIMATE DESIGN. A quasi un anno di distanza, l’azienda si prepara ora a presentare un nuovo membro della famiglia, chiamato HUAWEI Mate 70 Air. Visto il nome, possiamo aspettarci un design sottile, simile a quello di iPhone Air e Galaxy S25 Edge.

Alcuni dettagli chiave del dispositivo sono emersi in anticipo sul sito di China Telecom, una fonte spesso affidabile di anticipazioni prima degli annunci ufficiali. La scheda, associata al numero di modello SUP-AL90, offre un primo sguardo alle specifiche principali del telefono.

Secondo quanto riportato, il Mate 70 Air disporrà di un ampio display da 6,9 pollici con risoluzione Full HD+ di 1920×1200 pixel. Sarà disponibile in tre colorazioni: Golden Black, Feather White e una raffinata Gold Silver Brocade.

HUAWEI Mate 70 Air

HUAWEI Mate 70 Air su China Telecom

Il dispositivo sarà proposto in due configurazioni di memoria e archiviazione: 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna, oppure 12 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte di memoria interna.

Un aspetto interessante è che il telefono risulta dotato di HarmonyOS 5.0. Questo dettaglio è degno di nota, poiché l’azienda cinese presenterà ufficialmente HarmonyOS 6 durante un grande evento in Cina domani, 22 ottobre. Sebbene la scheda di China Telecom sveli già alcune informazioni tecniche, restano ancora ignoti altri elementi come lo spessore, il processore e il comparto fotografico.

Il lancio ufficiale del nuovo HUAWEI Mate 70 Air è previsto per i primi di novembre. Maggiori dettagli sulla data precisa dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Al momento non è chiaro se rimarrà un’esclusiva cinese come il resto della serie o se l’azienda deciderà di portarlo anche in Europa.

Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda cinese si starebbe preparando anche al lancio della serie Mate 80 in Cina. Il debutto è atteso per novembre e la gamma potrebbe comprendere diversi modelli, tra cui: Mate 80, Mate 80 Pro, Mate 80 Pro+ e Mate 80 RS. Inoltre, insieme alla nuova serie, potrebbe essere presentato anche lo smartphone pieghevole Mate X7.

Pubblicato il 21 Ottobre 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su