Huawei: EMUI 11 raggiunge i 10 milioni di utenti globali

Di Alessandro Palladino 2 Dicembre 2020
Huawei Mate 30 Pro

Huawei festeggia un nuovo importante traguardo: la compagnia cinese ha infatti comunicato di aver raggiunto l’incredibile cifra di 10 milioni di utenti che attualmente utilizzano smartphone dotati del sistema EMUI 11. L’obiettivo è ancora più impressionante se si pensa che è stato ottenuto in appena 82 giorni, considerando che l’interfaccia era stata annunciata lo scorso settembre. Questo rende la diffusione di EMUI 11 più veloce di almeno un mese del precedente EMUI 10.

Emotion UI 11 fu annunciata alla scorsa Huawei Developer Conference come un grande cambiamento soprattutto in termini visivi, grazie a nuove funzioni volte a semplificare e migliorare l’esperienza dell’utente, oltre ovviamente a diverse modifiche meno evidenti per l’utilizzatore. Tra le grandi novità più in vista c’è la funzione finestra multipla, la quale si attiva con un semplice gesto. Uno dei vantaggi più evidenti di questa impronta multitasking deriva dalla possibilità di estrarre il testo dalle immagini e poterlo tradurre in un testo scritto nell’apposita applicazione.

Huawei EMUI 11

Huawei EMUI 11

Non mancano ulteriori funzioni dedicate alle possibilità d’interazione con i PC Huawei, nei quali è possibile avere il controllo sul desktop di un massimo di tre applicazioni attive sul proprio smartphone, o alcuni tocchi estetici evidenti nella schermata di blocco, volti a renderne più gradevoli le animazioni e a dare ancora più risalto alla personalizzazione della schermata Always on Display. Accessori come le Note godono di una sincronizzazione maggiore tra PC e smartphone, con la possibilità di modificare simultaneamente una singola nota utilizzando diversi dispositivi allo stesso tempo.

La mancanza di Google Mobile Services è forse uno dei pochi difetti della EMUI 11, comunque in via di sostituzione con nuove tecnologie. Huawei ha infatti annunciato di essere al lavoro sul prossimo HarmonyOS con HMS nativo. Una beta del nuovo HarmonyOS partirà già a partire da questo mese, mentre una versione stabile per il pubblico generale potrebbe arrivare ad aprile 2021.

Pubblicato il 2 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su