Secondo precedenti indiscrezioni, i modelli iPhone 16 Pro, successori degli attuali iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, potrebbero presentare le cornici più strette mai viste su un telefono. Adesso, però, abbiamo ulteriori informazioni sulle dimensioni dei dispositivi della serie iPhone 16.
Un recente report di IT Home suggerisce che l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max saranno leggermente più grandi dei loro predecessori. Tuttavia, lo spessore rimarrà lo stesso. La fonte dell’informazione sono dei rendering non ufficiali dei dispositivi della serie iPhone 16, che includono anche le dimensioni. Per tale motivo prendete queste informazioni con il beneficio del dubbio.
In base a quanto emerso, l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus sono praticamente della stessa dimensione dei loro predecessori. Tuttavia, il modulo fotocamera è stato ridisegnato, il che, secondo quanto riferito, consente al telefono di catturare video spaziali, come il visore Apple Vision Pro. Invece, iPhone 16 Pro avrà dimensioni di 149.61 x 71.45 x 8.25 mm, rispetto ai 146.6 x 70.6 x 8.25 mm di iPhone 15 Pro. Per finire, iPhone 16 Pro Max avrà dimensioni di 163.03 x 77.58 x 8.25 mm, rispetto ai 159.9 x 76.7 x 8.25 mm di iPhone 15 Pro Max.
L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha precedentemente suggerito che l’iPhone 16 Pro Max potrebbe avere una durata della batteria più lunga rispetto all’iPhone 15 Pro Max. Ciò potrebbe essere dovuto alla presenza di una batteria interna più grande. Secondo una precedente voce, i modelli Pro potrebbero anche essere dotati di un sensore principale leggermente più grande da 1/1.14 pollici e di una lente teleobiettivo periscopica. Tutto ciò richiede più spazio interno, il che potrebbe essere una delle ragioni che hanno portato all’aumento delle dimensioni dei prossimi modelli di iPhone Pro.
In aggiunta ai rendering, l’informatore di Weibo “Instant Digital” ha condiviso la larghezza delle cornici di tutti e quattro i modelli di iPhone 16. Tuttavia, è importante notare che le sue previsioni sulle dimensioni sono leggermente diverse da quelle che vediamo con l’ultimo rendering. Più precisamente, Instant Digital ha previsto che l’altezza dell’iPhone 16/Plus sarebbero stati di 2 mm più piccoli rispetto ai predecessori, mentre l’ultimo rendering afferma che rimarranno gli stessi. Detto ciò, entrambe le fonti sono non ufficiali, per cui prendete tutte queste informazioni con cautela.
Apple ha fissato la data che molti utenti aspettano da mesi: quella del keynote che vedrà la presentazione dei nuovi iPhone 17. L'appuntamento è fissato per martedì 9 settembre, alle ore 10:00
Apple ha iniziato a distribuire un aggiornamento mirato di iOS e iPadOS che chiude una vulnerabilità già sfruttata da gruppi criminali. La versione correttiva, numerata iOS 18.6.2 e iPadOS 18.6.2, elimina un
Scrivi un commento