16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

I prossimi iPhone 16 Pro saranno più larghi dei predecessori

I prossimi modelli Pro della serie iPhone 16 avranno delle dimensioni maggiori rispetto a quelli della serie iPhone 15 Pro.
Di Giuseppe La Terza 18 Giugno 2024

Secondo precedenti indiscrezioni, i modelli iPhone 16 Pro, successori degli attuali iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, potrebbero presentare le cornici più strette mai viste su un telefono. Adesso, però, abbiamo ulteriori informazioni sulle dimensioni dei dispositivi della serie iPhone 16.

Un recente report di IT Home suggerisce che l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max saranno leggermente più grandi dei loro predecessori. Tuttavia, lo spessore rimarrà lo stesso. La fonte dell’informazione sono dei rendering non ufficiali dei dispositivi della serie iPhone 16, che includono anche le dimensioni. Per tale motivo prendete queste informazioni con il beneficio del dubbio.

In base a quanto emerso, l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus sono praticamente della stessa dimensione dei loro predecessori. Tuttavia, il modulo fotocamera è stato ridisegnato, il che, secondo quanto riferito, consente al telefono di catturare video spaziali, come il visore Apple Vision Pro. Invece, iPhone 16 Pro avrà dimensioni di 149.61 x 71.45 x 8.25 mm, rispetto ai 146.6 x 70.6 x 8.25 mm di iPhone 15 Pro. Per finire, iPhone 16 Pro Max avrà dimensioni di 163.03 x 77.58 x 8.25 mm, rispetto ai 159.9 x 76.7 x 8.25 mm di iPhone 15 Pro Max.

iPhone 16 Pro

Le dimensioni della serie iPhone 16 Pro

L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha precedentemente suggerito che l’iPhone 16 Pro Max potrebbe avere una durata della batteria più lunga rispetto all’iPhone 15 Pro Max. Ciò potrebbe essere dovuto alla presenza di una batteria interna più grande. Secondo una precedente voce, i modelli Pro potrebbero anche essere dotati di un sensore principale leggermente più grande da 1/1.14 pollici e di una lente teleobiettivo periscopica. Tutto ciò richiede più spazio interno, il che potrebbe essere una delle ragioni che hanno portato all’aumento delle dimensioni dei prossimi modelli di iPhone Pro.

In aggiunta ai rendering, l’informatore di Weibo “Instant Digital” ha condiviso la larghezza delle cornici di tutti e quattro i modelli di iPhone 16. Tuttavia, è importante notare che le sue previsioni sulle dimensioni sono leggermente diverse da quelle che vediamo con l’ultimo rendering. Più precisamente, Instant Digital ha previsto che l’altezza dell’iPhone 16/Plus sarebbero stati di 2 mm più piccoli rispetto ai predecessori, mentre l’ultimo rendering afferma che rimarranno gli stessi. Detto ciò, entrambe le fonti sono non ufficiali, per cui prendete tutte queste informazioni con cautela.

Pubblicato il 18 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su