Tech 17 ottobre 2019

iPhone SE 2 in arrivo?

iPhone SE2

iPhone SE è stato senza dubbio uno degli smartphone Apple più apprezzati di sempre, grazie al prezzo contenuto (per essere un dispositivo Apple) e per essere riuscito a convincere gli utenti con un buon mix di prestazioni. Un suo ritorno potrebbe dunque rappresentare per il colosso di Cupertino una buona mossa per convincere alcuni degli utenti più affezionati a passare ad un nuovo modello.

A mettere la pulce è di nuovo il famoso analista Ming-Chi Kuo, da sempre molto vicino alle dinamiche e ai nuovi prodotti della casa della mela morsicata. A far interessare maggiormente il probabile prezzo di vendita, che sarebbe, almeno per il mercato statunitense, di 399 dollari, una cifra decisamente allettante considerando che sotto la scocca pulsa il più recente processore dell’azienda, ovvero l’A13-Bionic, lo stesso di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

Nuovo iPhone SE 2

Il nuovo iPhone SE 2 riprende in toto il design di iPhone 8.

Come successo con il primo iPhone SE, il nuovo SE 2 riprenderebbe in toto il design di iPhone 8. Saremmo dunque di fronte a un display con diagonale di 4,7 pollici e dimensioni piuttosto compatte, con il processore che sarebbe abbinato a 3GB di RAM e 64 o 128GB di archiviazione interna.

Tra le novità, l’assenza del 3D touch, presente invece nell’iPhone 8 originale ma ormai caratteristica abbandonata da Apple.

Invariata invece la gamma colori, con i sempreverdi Silver, Space Grey e Red. Si tratterebbe a tutti gli effetti di un ottimo aggiornamento per tutti coloro che ancora posseggono un iPhone 7 o i precedenti.

A confermare l’imminente arrivo di un iPhone SE 2, il fatto che Apple avrebbe commissionato ordini per produrre ogni mese tra le 2 e le 4 milioni di unità, con previsioni di vendita che possono superare i 30 milioni totali, traguardo raggiunto dal precedente modello.

Insomma, iPhone SE 2 risulterebbe davvero molto appetibile, soprattutto al prezzo di 399 dollari, rappresentando così una valida alternativa non solo ai vecchi possessori di iPhone, ma anche per tutti coloro che cercano un dispositivo compatto con sistema operativo iOS, con un prezzo in linea con le alternative del mondo Android.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Vendite Apple
Tech 10 novembre 2019

Apple Store: le entrate aumentano del 31%

Gli Apple Store, ovvero i negozi fisici dove il colosso di Cupertino vende tutti i suoi prodotti, dall’iPhone 11 all’iPad passando per i MacBook Pro per finire con una miriade di accessori.

Top Smartphone
Trend 6 novembre 2019

Trovaprezzi: gli smartphone più cercati in Italia

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 9 ottobre 2019, è stato aggiornato in data 06 novembre 2019) Vi siete mai chiesti che cosa cerchino gli italiani? Magari quali siano gli

Apple Airpods Pro
Tech 31 ottobre 2019

Apple AirPods Pro: l’anteprima

I nuovi Apple AirPods Pro, presentati qualche giorno fa, sono i nuovi auricolari true wireless della mela morsicata. Un aggiornamento che porta con sé novità molto attese, come una migliore vestibilità e