WhatsApp sta introducendo una funzionalità innovativa che permette agli utenti di aggiungere musica ai propri aggiornamenti di stato. Questa funzionalità, inizialmente individuata in fase di sviluppo con l’aggiornamento beta 2.24.22.11, è ora in fase di test con un pubblico più ampio tramite la versione beta più recente di WhatsApp per dispositivi Android, la versione 2.25.2.5, a cui è possibile accedere tramite il Google Play Beta Program.
Secondo quanto rivelato da WABetaInfo, la nuova funzione denominata “Musica per aggiornamenti di stato” introduce un pulsante musicale all’interno dell’editor degli stati, consentendo agli utenti di accedere alla vasta libreria musicale di Meta, che sostanzialmente è la stessa utilizzata all’interno dell’app Instagram. Grazie a questa integrazione, gli utenti potranno avere la possibilità di cercare brani preferiti, tracce di tendenza o artisti specifici e aggiungerli ai propri aggiornamenti di stato con foto o video, rendendo l’esperienza molto più coinvolgente.
I beta tester che hanno accesso alla funzione segnalano che la procedura per utilizzarla è semplice e intuitiva. Dopo aver selezionato un brano musicale, sarà possibile scegliere una clip della durata di 15 secondi per foto o personalizzare la lunghezza in base alla durata del video. Gli spettatori potranno vedere il titolo del brano e il nome dell’artista, con la possibilità anche di esplorare il profilo Instagram dell’artista direttamente da WhatsApp.
Questa nuova funzione non solo aumenterà l’attrattiva degli stati su WhatsApp, ma rafforzerà anche l’integrazione tra le piattaforme di Meta, allineandosi a funzionalità già popolari sulla piattaforma Instagram. WhatsApp prevede di estendere gradualmente l’accesso alla funzione a un pubblico più ampio nel corso delle prossime settimane. Per provarla, è consigliabile assicurarsi di utilizzare l’ultima versione beta dell’app.
Oltre a questa funzione, Meta ha annunciato anche l’arrivo dell’app Edits per Instagram, di cui abbiamo parlato in questo articolo, che permetterà di effettuare dell’editing video e sarà disponibile a partire da marzo 2025.
Finalmente anche i gruppi di piccole dimensioni presenti su WhatsApp potranno usufruire della funzione di chat vocale. La piattaforma di messaggistica istantanea, che conta oltre oltre due miliardi di utenti attivi mensilmente
WhatsApp continua a lavorare sulle proprie funzionalità social, avvicinandosi sempre più agli altri network del gruppo Meta. Il servizio di messaggistica istantanea, tra i più utilizzati al mondo su smartphone e tablet,
Scrivi un commento