L’iconico pennino Samsung è destinato ad avere una lunga vita anche senza gli smartphone Galaxy Note. Il colosso di Seul, infatti, sembra aver deciso di porre la parola fine alla serie di dispositivi phablet – i Galaxy Note appunto – che da sempre hanno avuto come tratto caratteristico ed esclusivo la S-Pen. Le cose sono cominciate a cambiare già con Galaxy S21 Ultra che – per la prima volta – ha introdotto il supporto al pennino. Ora, Samsung conferma che ha intenzione di portare la S-Pen su altri smartphone premium.
Il mese di agosto era solitamente dedicato al lancio della nuova serie Galaxy Note. Quest’anno, invece, sembra ormai certa l’assenza dei successori dei Galaxy Note 20. Al loro posto, dovrebbero arrivare i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip, al centro delle indiscrezioni da diverso tempo; la S-Pen, dunque, dovrebbe trovare spazio sul successore di Galaxy Z Fold2. Alcune immagini trapelate in precedenza, infatti, avevano proprio mostrato il funzionamento del pennino sul nuovo pieghevole di casa Samsung.
La dichiarazione della casa sudcoreana non fa altro che confermare questa indiscrezione. Guardando oltre, ipotizziamo che la S-Pen possa essere abbinata nuovamente alla versione Ultra del futuro Galaxy S22. Ora però è troppo presto per parlarne in quanto non arriverà prima del 2022. C’è però un aspetto da chiarire ancora: gli smartphone Galaxy Note prevedevano un alloggiamento dedicato per la S-Pen che poteva così essere facilmente trasportata; Galaxy S21 Ultra, invece, ne è privo costringendo l’utente a trasportarla separatamente o a utilizzare una cover dedicata che però aumenta notevolmente anche le dimensioni totali dello smartphone. Insomma, non parliamo certo di una soluzione piacevole.
La speranza è che – almeno su Galaxy Z Fold3 – Samsung abbia previsto un qualche tipo di alloggiamento per la S-Pen. L’arrivo del pennino sullo smartphone pieghevole è più che logico dato che questa tipologia di dispositivo è la più idonea a sostituire gli smartphone Galaxy Note in virtù del loro potenziale utilizzo in termini di produttività.
Galaxy Z Fold4 è il re indiscusso degli smartphone pieghevoli. Annunciato ad agosto con Galaxy Z Flip4 5G, ha ereditato il trono dal Galaxy Z Fold3 che lo scorso anno ha introdotto
Nel corso del primo mese di vendita di Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, Samsung ha venduto un numero di smartphone pieghevoli superiore a tutti quelli venduti nel 2020. Basta questo
Scrivi un commento