LG annuncia la gamma 2024 di TV QNED

L'azienda coreana ha annunciato ufficialmente la suona nuova gamma 2024 di TV QNED che arriveranno sul mercato nel corso del prossimo anno.
Di Giuseppe La Terza 29 Dicembre 2023
LG QNED_2024

LG ha presentato la collezione 2024 di TV QNED e QNED Mini LED che si arricchisce di tecnologia avanzate per l’elaborazione dell’immagine basate sull’intelligenza artificiale, con un’ampia scelta di polliciaggi che si adattano a qualunque esigenza. Questa gamma prenderà il posto dei modelli 2023, come LG QNED 75 e LG QNED 82.

Grazie a un design raffinato e un profilo sottile di soli 29 mm, i nuovi TV LG QNED, tra cui i modelli QNED85 e QNED80, si adattano a qualsiasi spazio donando un tocco di eleganza alla casa. I televisori possono anche essere montati a parete per godere di maggiore flessibilità di installazione.

In particolare, i TV QNED 2024 sono dotati del processore AI α8 che, rispetto al suo predecessore, migliora di 1,3 volte le prestazioni di intelligenza artificiale, di 2,3 volte le prestazioni grafiche e di 1,6 volte la velocità di elaborazione.

La funzione AI Picture Pro offre una qualità d’immagine di altissimo livello grazie al deep learning che rileva e ottimizza la resa degli oggetti in primo piano per conferirgli un estremo livello di dettaglio e di realismo. Questa funzione, combinata con il Dynamic Tone Mapping Pro garantisce una qualità HDR tridimensionale. La funzione Personalized Picture Wizard sfrutta il deep learning per personalizzare in maniera semplice la modalità preferita di riproduzione delle immagini.

LG QNED 8K

I nuovi TV LG QNED sono dotati della tecnologia Quantum Dot NanoCell e offrono colori brillanti e accurati e un contrasto sorprendente grazie alle tecnologie Precision Dimming e Local Dimming, che migliorano le gradazioni e il controllo della retroilluminazione ed enfatizzano il contrasto.

Il modello top di gamma LG QNED90 è dotato della funzionalità Million Grey Scale che è in grado di riprodurre un’ampia gamma di sfumature e gradazioni di grigio, garantendo un contrasto eccezionale.

Lato audio, invece, troviamo nuovamente alcune funzioni già apprezzate sulle serie precedenti, come AI Sound Pro e WOW Orchestra, con quest’ultima che consente di collegare in modalità wireless le soundbar LG e gli altoparlanti del televisore per un’esperienza sonora 3D.

Importante novità lato software, infatti questi nuovi TV QNED fanno parte del programma webOS Re:New che permetterà di ricevere aggiornamenti software per i prossimi 5 anni. La nuova piattaforma LG webOS permette di creare profili utente personalizzati e di riconoscere le voci di ogni componente della famiglia in modo da offrire raccomandazioni personalizzate.

La nuova serie di TV LG QNED 2024 propone un’offerta ampissima che va da schermi da 43 pollici fino al maestoso 98 pollici passando per TV da 50, 55, 65, 75 e 86 pollici.

Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su