È stato annunciato oggi da Thomson il nuovo Google TV QLED Plus, televisore che sfrutta la tecnologia Quantum Dot per offrire immagini ultra definite e colori brillanti. Il modello, che si affianca ai TV del marchio, ha una risoluzione 4K Ultra HD ed è dotato di tecnologia Dolby Vision al fine di garantire contrasti vividi, luminosità ottimizzata e riproduzione realistica durante la visione.
La novità del nuovo TV Thomson è caratterizzata dalla presenza di due diffusori collocati nella parte anteriore, per garantire un suono più preciso. Gli speaker producono bassi profondi e alti chiari per un’esperienza sonora coinvolgente ed eliminano la necessità di installare soundbar aggiuntive. L’ambiente risulterà quindi più pulito, senza l’ingombro di cavi.
A ciò si aggiunge la possibilità di utilizzare il sistema operativo intelligente sviluppato da Google. Grazie a Google TV è possibile accedere ad un catalogo di oltre 400.000 film e programmi di vari fornitori di servizi di streaming, tra cui Netflix, Prime Video e Disney+. Il sistema consente di creare profili utente individuali per ciascun membro della famiglia, in modo da personalizzare i suggerimenti e dare ad ognuno una programmazione su misura.
Il telecomando in dotazione integra Google Assistant per controllare le funzioni del TV attraverso la voce, ad esempio con domande sui film consigliati dalle funzioni intelligenti o con consigli cinematografici. In più, i tasti retroilluminati permettono di individuare subito le funzioni necessarie anche quando ci si trova in una stanza buia.
Il TV è, infine, equipaggiato con supporto che può essere ruotato di 30 gradi in modo da garantire sempre una posizione ottimale per chi guarda. Presente un triplo tuner per la ricezione tramite antenna satellitare, terrestre o via cavo.
Il nuovo Thomson Google TV QLED Plus sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno nei formati 43 pollici (43QG6C14), 50 pollici (50QG6C14) e 55 pollici (55QG6C14). Il prezzo di partenza è di 549 euro.
Dopo l’annuncio di Google TV di qualche giorno fa, anche YouTube ha svelato alcuni dei cambiamenti che riguarderanno a breve la propria applicazione per Smart TV. La piattaforma ha lavorato a lungo
Google TV è tra i sistemi operativi più diffusi e apprezzati per Smart TV. Progettato da Google e presente su dispositivi Chromecast di ultima generazione e su TV di produttori come TCL
Scrivi un commento