Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG QNED evo AI 86 sarà gradita sia agli amanti dei TV QNED, sia agli estimatori delle smart TV MiniLED. Questo modello sceglie di diversificare molto la sua configurazione tra le tante varianti disponibili. Le versioni più piccole, infatti, dispongono della già citata tecnologia QNED, giudicata dal produttore uno step evolutivo in termini di gestione cromatica rispetto alle alternative Quantum Dot; le controparti da 65, 75, 86 e 100 pollici offrono inoltre la retroilluminazione MiniLED, per un controllo ancora più certosino della luminosità nelle molteplici aree dello schermo. Al di là di queste differenze, tutte le opzioni in vendita riproducono immagini alla risoluzione 4K Ultra HD, pari cioè a 3840x2160 pixel. Il livello di dettaglio perciò è alto, grazie peraltro all’azione del processore α8 di seconda generazione. Il chip, servendosi dell’azione dell’intelligenza artificiale, riconosce i contenuti in riproduzione e li ottimizza sia sul fronte video, sia su quello audio. A tal proposito, sono tante le features che vanno a influenzare le performance sonore. Tra le altre c’è Ai Sound Wizard che, stando alle parole del produttore, agisce su “40 milioni di parametri” per creare un profilo adatto alle proprie preferenze. Per quanto riguarda il software, infine, LG QNED evo AI 86 si affida alla collaudata piattaforma webOS, in grado di far vivere le emozioni di film e serie TV delle maggiori piattaforme di streaming. Anche in questo caso, l’intelligenza artificiale la fa da padrone grazie a features come AI Voice ID, che riconosce la propria voce e fornisce suggerimenti personalizzati.
In termini di supporto ad High Dynamic Range, tutte le versioni della smart TV LG QNED evo AI 86 sfruttano il formato HDR10 Pro. Le varianti da 55, 65, 75, 86 e 100 pollici aggiungono inoltre l’impiego dello standard Dolby Vision.
Sì, LG QNED evo AI 86 è adatta ai videogiochi. Tale affermazione viene sostenuta dalla compatibilità con FreeSync Premium, oltre che con tecnologie come VRR, ALLM e HGiG. Sul fronte del refresh rate, c’è da fare qualche differenziazione: i modelli da 65 a 100 pollici supportano i 144 Hz, mentre quello da 55 pollici arriva a 120 Hz. 43 e 50 pollici, invece, si fermano a 60 Hz.
Così come altri modelli di punta del catalogo del produttore sudcoreano, LG QNED evo AI 86 aderisce al programma webOS Re:New. Questo assicura l’aggiornamento del sistema operativo per cinque anni, per un totale di quattro update di sistema, così da impiegare sempre la versione più recente.
Tra i device indicati dal brand di Seul rientrano LG S95TR, S90TY e S70TY, da usare da soli o insieme all’impianto audio integrato in LG QNED evo AI 86.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.