LG ha ampliato la gamma di cuffie true wireless con Tone Free FN7, potenziando quanto di buono era stato fatto sui predecessori Tone Free FN4 e Tone Free FN6. Alle tante tecnologie integrate sul modello dello scorso anno, sui nuovi arrivati si aggiunge la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC). Una funzione che migliora l’esperienza d’ascolto riducendo al minimo i disturbi e che ormai sta spopolando nel mercato. Sono tanti infatti ora i modelli che possono godere di funzioni ANC come Jabra Elite Active 75t o Sennheiser Momentum True Wireless 2.
Altra peculiarità delle cuffie true wireless di LG è che la custodia di ricarica è dotata di tecnologia UVnano che – grazie alla luce ultravioletta – sanifica la parte interna dell’auricolare e l’estremità in silicone ipoallergenico. Una funzione più utile che mai soprattutto in questo particolare periodo storico segnato dalla pandemia. Inoltre, su Tone Free FN7 è possibile monitorare il livello di carica e lo status di UVnano grazie a un LED presente sulla custodia stessa. Restando in tema, l’autonomia dichiarata è di 7 ore con ANC disattivato che può raggiungere le 21 ore in abbinata al case di ricarica. Numeri che scendono rispettivamente a 5 ore e 15 ore con ANC attivo.
LG Tone Free FN7 integrano un microfono interno e due esterni per ogni auricolare per assicurare la miglior resa audio possibile. Come tutte le cuffie wireless del brand, incorporano la tecnologia di Meridian Audio basata sul Digital Signal Processing, capace di simulare l’esperienza di ascolto che si otterrebbe tramite altoparlanti. Dall’app, disponibile per Android e iOS, è possibile accedere alla funzionalità Meridian EQ e scegliere che tipo di esperienza di ascolto si desidera, scegliendo tra quattro preset personalizzati. Per esempio, selezionando Bass Bost si avranno dei bassi più forti e profondi.
La connettività è garantita dal Bluetooth 5.1. Non manca il supporto agli assistenti vocali Google Assistant e Siri (se presenti sullo smartphone). Gli auricolari inoltre presentano una zona sensibile al tocco che – attraverso i comandi touch – consentono di gestire la riproduzione musicale e controllare il volume. Infine, godono della certificazione IPX4 che li rende resistenti a schizzi d’acqua, pioggia e sudore.
Le nuove LG Tone Free FN7 sono acquistabili al prezzo di 199,99 euro.
Sennheiser ha annunciato le nuove Momentum 4 Wireless, cuffie con cancellazione attiva del rumore che sfidano le Sony XM5 e si preparano a entrare nella classifica delle migliori cuffie con ANC sul
Dopo due anni dal lancio della prima generazione di FreeBuds Pro, Huawei ha alzato il sipario sui loro successori: FreeBuds Pro 2. Sono auricolari con funzione di cancellazione attiva del rumore che
Scrivi un commento