Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sennheiser Momentum 4 Wireless ufficiali e con un nuovo design

Le nuove cuffie Sennheiser Momentum 4 Wireless hanno un look più moderno, pulsanti touch, ANC migliorato e fino a 60 ore di autonomia.
Di Lucia Massaro 10 agosto 2022
Sennheiser Momentum 4 Wireless

Sennheiser ha annunciato le nuove Momentum 4 Wireless, cuffie con cancellazione attiva del rumore che sfidano le Sony XM5 e si preparano a entrare nella classifica delle migliori cuffie con ANC sul mercato. Come anticipato dalle indiscrezioni, cambiano look rispetto alle Momentum 3 Wireless, adottando un design più morbido e moderno e abbandonando l’archetto dall’aspetto vintage.

Sennheiser Momentum 4 Wireless: prezzo e disponibilità

Le cuffie Sennheiser Momentum 4 Wireless arrivano in Italia a un prezzo di listino di 349,90 euro. I preordini sono già attivi, mentre la disponibilità effettiva sul mercato è fissata al 23 agosto.

Sennheiser Momentum 4 Wireless: caratteristiche

Le nuove cuffie si presentano con un archetto imbottito e con dei pulsanti completamente touch. Niente pulsanti fisici, come sui predecessori. I nuovi trasduttori da 42 mm coprono uno spettro di frequenza da 6 Hz a 22 kHz, c’è una nuova cancellazione adattiva del rumore accompagnata dalla modalità Trasparenza che permette di ascoltare i rumori esterni senza togliersi le cuffie e dall’applicazione Smart Control è possibile personalizzare l’ascolto usando l’equalizzatore interno.

Sennheiser Momentum 4 Wireless

Sennheiser promette anche un’esperienza d’ascolto personalizzata. “Grazie a caratteristiche quali la modalità trasparenza, l’equalizzazione integrata e la nuova funzione di personalizzazione del suono, gli utenti possono ascoltare la musica in modo assolutamente personalizzato” si specifica nel comunicato stampa.

La connessione avviene tramite il Bluetooth 5.2 e c’è il supporto ai codec SBC, AAC, aptX, aptX adaptive. Una delle funzioni più interessanti è Smart Pause che avvia o interrompe la riproduzione musicale se le cuffie vengono indossate o tolte. La batteria da 700 mAh assicura un’autonomia elevata: l’azienda promette 60 ore con ANC attivo. Per la ricarica completa, servono due ore mentre bastano 5 minuti per avere 4 ore di autonomia in ascolto.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su