Sennheiser ha annunciato le nuove Momentum 4 Wireless, cuffie con cancellazione attiva del rumore che sfidano le Sony XM5 e si preparano a entrare nella classifica delle migliori cuffie con ANC sul mercato. Come anticipato dalle indiscrezioni, cambiano look rispetto alle Momentum 3 Wireless, adottando un design più morbido e moderno e abbandonando l’archetto dall’aspetto vintage.
Le cuffie Sennheiser Momentum 4 Wireless arrivano in Italia a un prezzo di listino di 349,90 euro. I preordini sono già attivi, mentre la disponibilità effettiva sul mercato è fissata al 23 agosto.
Le nuove cuffie si presentano con un archetto imbottito e con dei pulsanti completamente touch. Niente pulsanti fisici, come sui predecessori. I nuovi trasduttori da 42 mm coprono uno spettro di frequenza da 6 Hz a 22 kHz, c’è una nuova cancellazione adattiva del rumore accompagnata dalla modalità Trasparenza che permette di ascoltare i rumori esterni senza togliersi le cuffie e dall’applicazione Smart Control è possibile personalizzare l’ascolto usando l’equalizzatore interno.
Sennheiser promette anche un’esperienza d’ascolto personalizzata. “Grazie a caratteristiche quali la modalità trasparenza, l’equalizzazione integrata e la nuova funzione di personalizzazione del suono, gli utenti possono ascoltare la musica in modo assolutamente personalizzato” si specifica nel comunicato stampa.
La connessione avviene tramite il Bluetooth 5.2 e c’è il supporto ai codec SBC, AAC, aptX, aptX adaptive. Una delle funzioni più interessanti è Smart Pause che avvia o interrompe la riproduzione musicale se le cuffie vengono indossate o tolte. La batteria da 700 mAh assicura un’autonomia elevata: l’azienda promette 60 ore con ANC attivo. Per la ricarica completa, servono due ore mentre bastano 5 minuti per avere 4 ore di autonomia in ascolto.
Nel mare magnum delle cuffie audio, i modelli dedicati ai gamers si sono ritagliati una fetta importante. Le cuffie da gaming sono costruite per mettere gli appassionati di videogiochi nelle condizioni migliori,
La musica è in grado di offrire la colonna sonora perfetta per qualsiasi attività, compreso lo sport. Che si tratti di corsa, aerobica, yoga o qualunque altra disciplina sportiva, basta indossare gli
Scrivi un commento