Huawei annuncia i nuovi auricolari FreeBuds Pro 2 con ANC

Huawei ha collaborato con l’azienda francese Devialet per regolare con precisione l’esperienza acustica dei nuovi FreeBuds Pro 2.
Di Lucia Massaro 29 Giugno 2022
2 minuti di lettura
FreeBuds Pro 2

Dopo due anni dal lancio della prima generazione di FreeBuds Pro, Huawei ha alzato il sipario sui loro successori: FreeBuds Pro 2. Sono auricolari con funzione di cancellazione attiva del rumore che si posizionano nella fascia alta del mercato, sia per caratteristiche che per prezzo. Va da sé che i principali rivali sono i Galaxy Buds di Samsung e gli AirPods Pro di Apple che entro l’anno dovrebbero anche avere finalmente degli eredi.

Huawei FreeBuds Pro 2 hanno un prezzo di listino di 199,90 euro e sono acquistabili in tre colorazioni differenti: Silver Frost, Ceramic White e Silver Blue. Il design non cambia rispetto al modello precedente, c’è sempre il piccolo stelo. Integrano un doppio driver e tre microfoni che – con la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC) – promettono una riduzione del rumore di fondo fino a 47 decibel (i predecessori si fermavano a 40 decibel).

FreeBuds Pro 2

Per una migliore qualità del suono, Huawei ha collaborato con l’azienda francese Devialet per regolare con precisione l’esperienza acustica. Gli auricolari possono coprire un ampio spettro che va da 14 Hz a 48 KHz La connessione con i dispositivi Huawei, Android, iOS e Windows è garantita dal Bluetooth 5.2. C’è anche il supporto LDAC, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, che assicura una qualità d’audio di qualità ad alta definizione con una trasmissione del segnale audio fino a 990 kbps. Sono anche certificati HWA e Hi-Res Audio Wireless.

Quanto all’autonomia, FreeBuds Pro 2 promettono una durata fino a 30 ore in abbinata con il case di ricarica e con ANC disattivato (una sola carica dura fino a 6.5 ore). Si scende invece a 4 ore con ANC attivo (18 ore con la custodia di ricarica che supporto anche la ricarica inversa). Infine, gli auricolari sono certificati IP54 per la protezione dagli spruzzi d’acqua.

Pubblicato il 29 Giugno 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su