LG TV OLED da 42 pollici, l’attesa non è finita

La TV OLED da 42 pollici promessa da LG entro la fine dell'anno potrebbe arrivare nel 2022 nel corso del CES 2022 di Las Vegas.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 25 agosto 2021
recensione LG C1

Nel corso del CES 2021 di Las Vegas, LG ha presentato i nuovi prodotti che sarebbero arrivati nel corso dell’anno: dai TV OLED a quelli arrotolabili, dai frigoriferi alle lavatrici, dai forni alla lavastoviglie, mostrando la sua idea di futuro. Durante la presentazione delle nuove proposte di TV OLED – tra cui la serie B1 e C1 – l’azienda sudcoreana aveva promesso l’arrivo entro l’anno di un modello da 42 pollici. L’obiettivo è di andare incontro alle esigenze di chi desidera avere un TV OLED di piccole dimensioni.

Secondo un nuovo report proveniente da un portale coreano (The Korea Economic Daily), LG avrebbe deciso di rimandare il lancio del TV OLED da 42 pollici al prossimo 2022. Il nuovo modello dovrebbe così debuttare assieme alla gamma 2022 al prossimo CES di Las Vegas che solitamente si tiene nel mese di gennaio. Alla base di questa scelta non ci sarebbero problemi di produzione ma ragioni di marketing, la società avrebbe cambiato la finestra di lancio per “massimizzare i suoi sforzi di marketing piuttosto che svelarlo entro la fine dell’anno”.

LG OLED CX6

LG OLED CX6

Dunque, il progetto non è annullato ma solo rimandato. LG non ha mai svelato le caratteristiche tecniche del modello da 42 pollici, ma dovrebbero essere molto vicine a quelle dei TV di fascia alta della serie OLED G1 e C1. In tal caso, ci troveremmo davanti a un pannello caratterizzato da una frequenza di aggiornamento da 120 Hz con porte HDMI 2.1 e risoluzione 4K. In altre parole, sarebbe un prodotto ideale per i videogiocatori che potrebbero sfruttarlo in abbinata alle console come PlayStation 5 e Xbox Serie X o ai PC gaming, come quelli proposti da ASUS.

Considerando le specifiche ipotizzate, il prezzo di vendita non dovrebbe essere particolarmente economico. Basti pensare che il TV OLED C1 da 48 pollici ha un prezzo di listino di 1.499 euro, per cui ci si aspetta un posizionamento solo leggermente più basso.

In copertina, LG OLED Serie C1.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti