Attualmente, Apple propone MacBook Air nell’unica variante da 13 pollici. Del prodotto tuttavia, al momento, è ancora possibile acquistare la variante con a bordo il chip M1, ancora una valida alternativa per molti utenti. Ben presto però le cose potrebbero cambiare: sembra in arrivo il nuovo MacBook Air 15.
Ross Young, CEO di DSSC Consultants, società specializzata in produzione di display, ha confermato che la produzione del nuovo MacBook Air da 15,5 pollici è iniziata.
Rispetto alle tempistiche, Apple sembra quindi in tempo per il lancio del prodotto già ad inizio aprile. Young aveva già previsto il lancio di questo modello più grande alla fine dell’anno scorso, e gli analisti di Bloomberg avevano confermato la sua previsione di un lancio nella primavera del 2023.
Purtroppo, non ci sono molti dettagli sul nuovo MacBook Air da 15,5 pollici, ma è probabile che si tratti di un MacBook Air M2 in un formato più grande, adatto soprattutto a chi ha bisogno di uno schermo ampio per lavoro o per godere di maggior comfort visivo. Il design dei MacBook Air 2022 è inedito e, se il dispositivo dovesse essere davvero confermato, è improbabile che adotti un design diverso.
Dopo lo scarso successo di MacBook 12 e l’abbandono di MacBook Air 11, il modello da 13 pollici è l’unico rimasto in gamma. L’utenza sembra interessata a display sempre più ampi e, in considerazione di questo fattore, il MacBook Air 15 potrebbe fare breccia nel mercato.
Non è escluso che il nuovo MacBook Air possa essere disponibile anche con a bordo il chip M2 Pro, attualmente non disponibile sul modello da 13 pollici. Sicuramente una mossa del genere potrebbe portare ad una sovrapposizione di prodotti in gamma per Apple, ma sappiamo che le scelte di Apple spesso non tengono conto di questo aspetto. Sarà inoltre interessante conoscere il prezzo di lancio di questo prodotto nelle varie varianti. Manca sicuramente pochissimo a scoprire la verità su MacBook Air 15.
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a maggio 2025 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Samsung, Lenovo, Asus e Acer. Le richieste degli utenti si concentrano soprattutto
Registrare lo schermo del proprio dispositivo può risultare una pratica utile in molte situazioni diverse: un vostro amico vi chiede come impostare un determinato parametro, i vostri genitori vogliono una spiegazione su
Scrivi un commento