Xiaomi lancia in Cina il suo modello 4K a 82 pollici ad un prezzo molto competitivo

Di Luca Salerno 21 Ottobre 2020
Xiaomi Mi Ultra 82 4K

Il produttore di smartphone Xiaomi, da tempo entrato anche nel settore dei televisori, ha lanciato sul mercato cinese i due nuovi modelli della sua gamma di smart TV annunciati già qualche settimana fa. Entrambi gli smart TV hanno un pannello da 82 pollici e arrivano in due versioni da 4K e 8K. Anche in questo settore, il marchio cinese propone dei dispositivi dai prezzi mediamente più competitivi rispetto alla concorrenza tanto che il prezzo in particolare della versione 4K risulterebbe davvero interessante se confermato anche sui mercati occidentali.

La versione da 82 pollici dello smart TV 4K di Xiaomi è infatti in vendita a 9.999 yuan, ovvero il corrispettivo di 1.267 euro. Si tratta di un prezzo che, proiettato sul mercato italiano, renderebbe questo televisore altamente competitivo tra quelli dello stesso formato. Modelli come il Sony XH8096 da 85 pollici hanno infatti un prezzo che in media si aggira intorno ai 2 mila euro. Tuttavia bisogna comunque sottolineare che per quanto quelli di Xiaomi siano televisori dal buon rapporto qualità-prezzo, modelli come quello di Sony ma anche il più costoso Samsung Q70T da 85 pollici hanno alcune delle tecnologie più all’avanguardia.

Xiaomi Mi TV Lux 82 4K

Il modello 4K è il più economico dei Lux 82″.

Il Mi TV Lux da 82 pollici non potrà vantare il pannello mini-LED e la risoluzione 8K della versione Pro ma, sulla carta, dovrebbe garantire delle buone specifiche tecniche grazie alla risoluzione 3.840×2.160px e alla luminosità di mille nit vista su modelli come il Philips OLED803. Un fattore da non sottovalutare è che questo smart TV avrà anche una risoluzione da 120 Hz e il supporto all’HDR10 e all’HDR10+. Queste specifiche tecniche lo rendono tra i televisori più completi per quanto riguarda i pannelli con risoluzione 4K.

Il modello Mi TV Lux da 82 pollici a 8K avrà la stessa frequenza di aggiornamento del “fratello” minore ma una risoluzione di gran lunga superiore di 7.680×4.320px ed è stato realizzato con tecnologia Quantum Dot.  Una delle caratteristiche, per certi versi inedite, di questo modello è che supporterà anche la connessione dati in 5G rendendolo dunque già predisposto allo streaming qualora non fosse disponibile una rete Wi-Fi. Tutte queste avanzate specifiche tecniche si riflettono naturalmente sul prezzo ben più alto rispetto alla versione 4K. Sul mercato cinese, infatti, il Mi Lux TV Pro costerà l’equivalente di 6.335 euro, una cifra in questo caso in linea con la versione a 82 pollici del Samsung Q800T e altri modelli sul mercato.

Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su