Nel corso dell’autunno, è atteso l’evento Microsoft in cui il colosso di Redmond dovrebbe annunciare i successori di Surface Pro 8 e anche il nuovo Surface Laptop 5. A quanto pare, il colosso americano è al lavoro su un altro dispositivo completamente inedito che farebbe entrare Microsoft nel mercato gaming. Stiamo parlando di un Surface Laptop destinato ai videogiocatori, sul quale sono emerse delle informazioni tecniche.
Il nuovo modello di laptop dovrebbe integrare solamente processori Intel e GPU Nvidia, contrariamente al Surface Laptop 4 dello scorso anno e al futuro Surface Pro 9, atteso sia con chip Intel che AMD. Per quanto riguarda le versioni, si parla di processori Intel Core i7-12800H e Core i5-12500H abbinati a una GPU Nvidia RTX 3070 Ti da 8 GB e da una GPU Nvidia RTX 3050 Ti da 4 GB.
Questo Surface Laptop da gaming arriverebbe in unica versione con display da 16 pollici caratterizzato da una risoluzione da 2.560 x 1.440 pixel e frequenza di aggiornamento a 165 Hertz. Come abbiamo visto nel nostro approfondimento dedicato al refresh rate, questo è un elemento molto importante in abito gaming.
Diversi, invece, sarebbero i tagli di memoria. La RAM potrebbe essere da 16 o 32 GB di tipo LPPDR4x mentre la memoria SSD rimovibile partirebbe da 256 GB fino ad arrivare a un taglio massimo di ben 2 Terabyte.
Per quanto riguarda l’autonomia, infine, si vocifera di una durata compresa tra 15 e 16 ore di utilizzo.
Considerando l’anima gaming, il laptop potrebbe offrire anche un mese di abbonamento a Game Pass Ultimate. Scontata, invece, la presenza di Windows 11 a bordo. L’unica informazione mancante riguarda il prezzo di vendita, che potrebbe essere anche elevato. Tuttavia, al momento stiamo parlando solamente di informazioni non ufficiali. Ne sapremo di più durante il prossimo evento Microsoft, quando scopriremo se davvero questo modello esiste e arriverà sul mercato.
Asus ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato del nuovo ROG Strix GS-BE18000, router che offre le migliori tecnologie attualmente disponibili per assicurare il massimo delle prestazioni con la rete Internet. Il dispositivo
Asus Republic of Gamers ha annunciato oggi la nuova linea di periferiche per il gaming da abbinare a notebook e PC. La lista di prodotto include la tastiera ROG Azoth X, il
Scrivi un commento