Con un teaser sul proprio profilo ufficiale X, Motorola ha comunicato in queste ore la data di debutto della nuova serie di pieghevoli Razr 60. Gli smartphone, sui quali sono apparse numerose indiscrezioni nelle scorse settimane, saranno presentati il prossimo 24 aprile e andranno a sostituire gli attuali Razr 50 e Razr 50 Ultra.
Si parte dal Razr 60, modello base tra i due in arrivo, che sarà equipaggiato con display AMOLED esterno da 3,6 pollici e display principale, sempre AMOLED, da 6,9 pollici. Il comparto multimediale non dovrebbe subire aggiornamenti rispetto al modello attuale, eccetto alcune funzioni legate all’AI, presentando un sensore principale da 50 Megapixel e una fotocamera ultra grandangolare da 13 Megapixel. Frontalmente, invece, troverà spazio un sensore da 32 Megapixel dedicato ai selfie.
Il processore scelto da Motorola è il MediaTek Dimensity 7400X, octa-core che raggiunge i 2,6 GHz. La memoria RAM raggiungerà i 18 Gigabyte mentre la batteria integrata avrà una capacità di 4.500 mAh. Non manca il supporto alla ricarica rapida a 30 Watt.
Il modello Ultra, secondo i rumor giunti finora, disporrà di display esterno da 4 pollici e display pieghevole pOLED interno da 6,9 pollici. Lo schermo avrà una risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz. Cambia il processore rispetto al modello base, optando per lo Snapdragon 8 Elite prodotto da Qualcomm e in grado di raggiungere i 4,32 GHz.
Due le fotocamere presenti sul retro, entrambe da 50 Megapixel. La fotocamera frontale sarà, invece da 32 Megapixel. Non ci sono informazioni sui tagli di memoria né sulla capienza della batteria che, con molta probabilità, subirà un upgrade proprio come il Razr 60. Si tratta chiaramente di indiscrezioni, quindi vanno prese con le pinze prima di un’ufficialità da parte di Motorola.
In questi giorni sono comparsi, inoltre, numerosi render che hanno svelato alcune delle colorazioni disponibili: per Razr 60 ci saranno le varianti Lightest Sky, Spring Bud e Sea, per il Razr 60 Ultra saranno in vendita i colori Mountain Trail, Scarab e Red e una variante in bambù.
Non c’è spazio solo per smartphone pieghevoli in casa Motorola. Il noto marchio ha difatti presentato oggi anche il nuovo Motorola Edge 60 Pro, smartphone di fascia media che andrà a prendere
Approda oggi in Italia in via ufficiale la nuova generazione di pieghevoli Motorola, composta da Razr 60 e Razr 60 Ultra. I due dispositivi, entrambi equipaggiati con funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale, andranno
Scrivi un commento