Motorola ha silenziosamente svelato il Moto E14, un dispositivo economico con Android Go Edition che arriva come aggiornamento rispetto al Moto E13 dell’anno scorso. Si tratta di un dispositivo entry level, con un prezzo decisamente contenuto.
Lo smartphone di Motorola dispone di un display IPS LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 90Hz e protezione Gorilla Glass 3.
Sotto la scocca troviamo il chip Unisoc T606, abbinato a 2 Gigabyte di memoria RAM e 64 Gigabyte di memoria interna in tecnologia UFS 2.2, un ottimo passo in avanti rispetto alla eMMC utilizzata su Moto E13, espandibile tramite schede microSD.
Il comparto fotografico è composto da un singolo modulo da 13 Megapixel sul retro con supporto per la registrazione video a 1080p a 30fps. La fotocamera frontale, invece, ha un modulo da 5 Megapixel che registra anch’essa video a 1080p a 30fps. La fotocamera frontale si trova all’interno di un foro nel display anziché in un notch.
Completa la dotazione la presenza di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica a 15 Watt, anche se viene fornito con un caricatore da 10 Watt. Non mancano, inoltre, un jack per cuffie da 3,5 mm, un singolo altoparlante con Dolby Atmos, slot dual-SIM, Wi-Fi 5 (ac) e Bluetooth 5.0. Purtroppo è assente l’NFC, per cui non è possibile effettuare pagamenti contactless. Per finire, abbiamo la certificazione IP52 che lo rende resistente agli schizzi d’acqua e il sistema operativo Android Go Edition.
Il Motorola Moto E14 appare attualmente sui sottositi del Regno Unito e del “Resto d’Europa” di motorola.com. È anche disponibile tramite rivenditori selezionati come Amazon UK (che indica il 1° agosto come data di rilascio). Al momento c’è solo una configurazione di memoria, 2/64 Gigabyte, e tre opzioni di colore: Pastel Green, Pastel Purple e Graphite Gray. Il prezzo di vendita è di 70 sterline, che in Italia potrebbero diventare 99 euro.
Motorola ha approfittato dell’IFA 2025 per presentare oggi la nuova gamma di smartphone indirizzati alla fascia media del mercato. Tre i modelli annunciati: Moto G06, Moto G06 Power e Edge 60 Neo,
Motorola potrebbe presto tornare nel mondo degli smartwatch Wear OS, e sembra farlo riportando in vita un nome iconico. Una nuova serie di render trapelati suggerisce infatti che l’azienda stia preparando il
Scrivi un commento