Motorola E14 annunciato ufficialmente

L'azienda della casa alata continua a sfornare nuovi dispositivi per la fascia bassa del mercato e oggi è il turno di un nuovo Android Go Edition.
Di Giuseppe La Terza 17 Giugno 2024
Motorola E14

Motorola ha silenziosamente svelato il Moto E14, un dispositivo economico con Android Go Edition che arriva come aggiornamento rispetto al Moto E13 dell’anno scorso. Si tratta di un dispositivo entry level, con un prezzo decisamente contenuto.

Lo smartphone di Motorola dispone di un display IPS LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 90Hz e protezione Gorilla Glass 3.

Sotto la scocca troviamo il chip Unisoc T606, abbinato a 2 Gigabyte di memoria RAM e 64 Gigabyte di memoria interna in tecnologia UFS 2.2, un ottimo passo in avanti rispetto alla eMMC utilizzata su Moto E13, espandibile tramite schede microSD.

Motorola E14

Motorola E14

Il comparto fotografico è composto da un singolo modulo da 13 Megapixel sul retro con supporto per la registrazione video a 1080p a 30fps. La fotocamera frontale, invece, ha un modulo da 5 Megapixel che registra anch’essa video a 1080p a 30fps. La fotocamera frontale si trova all’interno di un foro nel display anziché in un notch.

Completa la dotazione la presenza di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica a 15 Watt, anche se viene fornito con un caricatore da 10 Watt. Non mancano, inoltre, un jack per cuffie da 3,5 mm, un singolo altoparlante con Dolby Atmos, slot dual-SIM, Wi-Fi 5 (ac) e Bluetooth 5.0. Purtroppo è assente l’NFC, per cui non è possibile effettuare pagamenti contactless. Per finire, abbiamo la certificazione IP52 che lo rende resistente agli schizzi d’acqua e il sistema operativo Android Go Edition.

Prezzo e disponibilità

Il Motorola Moto E14 appare attualmente sui sottositi del Regno Unito e del “Resto d’Europa” di motorola.com. È anche disponibile tramite rivenditori selezionati come Amazon UK (che indica il 1° agosto come data di rilascio). Al momento c’è solo una configurazione di memoria, 2/64 Gigabyte, e tre opzioni di colore: Pastel Green, Pastel Purple e Graphite Gray. Il prezzo di vendita è di 70 sterline, che in Italia potrebbero diventare 99 euro.

Pubblicato il 17 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su