Nokia G11, arriva in Italia lo smartphone con 3 giorni di autonomia

Nokia G11 è uno smartphone essenziale e basilare con 3 giorni di autonomia, venduto a 179,99 euro.
Di Lucia Massaro 13 Aprile 2022
Nokia G11

L’autonomia è uno dei talloni d’Achille degli smartphone attuali. Sono lontani quei tempi in cui caricavamo il cellulare dopo giorni e giorni di utilizzo. Nel frattempo, ci abbiamo messo su hardware sofisticati, fotocamere, connettività avanzata, giochi con grafica impegnativa, app di ogni tipo e tanto altro ancora. Ci sono però ancora prodotti capaci di offrire un’autonomia sopra la media ed è proprio questo ciò che promette il nuovo Nokia G11.

Nokia G11: il prezzo

Nokia G11 ha un prezzo di listino di 179,99 euro e arriva nella versione che prevede 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Bastano questi dati per comprendere l’essenzialità di questo smartphone che guarda con occhi ammiccanti agli utenti che badano alla concretezza e all’affidabilità, accentando qualche compromesso in termini fotografici.

Nokia G11: le caratteristiche

Il processore è dei più basilari, un Unisoc T606, che muove uno schermo IPS LCD da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il design è classico, meriterebbe un po’ di svecchiamento. Abbiamo, infatti, un notch a goccia che ospita la fotocamera da 8 MP.

Nokia G11

La grande autonomia è garantita dalla batteria da 5.050 mAh che, grazie a display e processori poco energivori, riesce a durare fino a 3 giorni con una sola ricarica. Il comparto fotografico posteriore si compone di un sensore principale da 13 MP e da due sensori da 2 MP (macro e profondità di campo).

È sempre presente il pulsante laterale dedicato a Google Assistant. Peccato per la presenza di Android 11 anziché Android 12. Ci sono però funzioni interessanti, come la modalità Mask che permette di sbloccare il dispositivo tramite il riconoscimento facciale anche se si sta indossando una mascherina.

Su Nokia G11, oltre a Spotify, troverete già installato ExpressVPN: la rete privata virtuale che permette di utilizzare un traffico internet sicuro e proteggere la tua privacy. È disponibile in prova gratuita per i primi 30 giorni.  Nokia G11 è anche il primo della serie a supportare la visualizzazione in HD dei contenuti trasmessi su Netflix.

Pubblicato il 13 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su