Samsung Galaxy S24 Ultra: nuove immagini dal vivo

Il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana si mostra nuovamente dal vivo a pochi giorni dall'evento Galaxy Unpacked di Samsung.
Di Giuseppe La Terza 15 Gennaio 2024
galaxy-s24-ultra-dal-vivo

L’evento Samsung Unpacked per il lancio della serie Galaxy S24 è imminente, infatti è programmato per il 17 gennaio, e di conseguenza è probabile che ci siano già alcuni di questi smartphone in circolazione. Recentemente abbiamo avuto modo di vedere dal vivo il nuovo Galaxy S24 Ultra, successore del Galaxy S23 Ultra, e ora possiamo mostrarvi ulteriori immagini dal vivo.

Queste immagini sembrano mostrare nuovamente il telefono in un colorazione tendente al dorato (dovrebbe essere una tonalità di grigio in realtà) con una cornice laterale coordinata. Questa volta non riusciamo a vedere il display del dispositivo, ma possiamo dare uno sguardo più dettagliato sul frame laterale. Le immagini, infatti mostrano la nuova cornice in titanio, che si dice combini resistenza e leggerezza su un livello completamente nuovo, proprio come fa Apple con i suoi ultimi modelli Pro di iPhone.

Inoltre, ormai non sembra più esserci alcun dubbio sul fatto che il Galaxy S24 Ultra abbandonerà il caratteristico display curvo di Samsung, in favore di un pannello completamente piatto, scelta che sicuramente probabilmente farà piacere ai tanti utenti che non apprezzavano le curve.

Samsung Galaxy S24 Ultra

Samsung Galaxy S24 Ultra

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una S Pen che si abbina al colore del telefono. Inoltre, troveremo un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy coadiuvato da 12 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale da ben 200 Megapixel insieme a un sensore ultra-grandangolare, un sensore teleobiettivo da 10 Megapixel con zoom ottico 3x e un nuovo teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con zoom ottico 5x, che sostituisce il precedente sensore da 10 Megapixel con supporto allo zoom 10x. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 12 Megapixel.

Come i suoi predecessori, il Galaxy S24 Ultra avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt e alla ricarica wireless, anche inversa, e sistema operativo Android 14 con interfaccia One UI 6.1.

Ormai non ci resta che attendere ancora due giorni per scoprire tutto sulla prossima serie Galaxy S24 di Samsung.

Pubblicato il 15 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su