Tech 27 marzo 2020

OnePlus 8 e 8 Pro: ecco le specifiche

OnePlus-8-and-8-Pro-specifiche tecniche

OnePlus 7T e 7T Pro stanno per arrivare alla fine del loro ciclo di vita per essere sostituiti dai prossimi OnePlus 8 e 8 Pro che, salvo ritardi, dovrebbero arrivare entro il 15 aprile. La data è praticamente confermata, ma l’attuale situazione di emergenza globale potrebbe causare qualche slittamento.

I due top di gamma sono da tempo protagonisti di innumerevoli rumors e avvistamenti: la variante Pro, che dovrebbe essere quella più spinta dal punto di vista hardware, è stata vista in mano all’attore Robert Downey Jr, famoso per avere interpretato tra gli altri anche il ruolo di Iron Man nella saga Marvel.

Robert Downey Jr Oneplus 8

OnePlus 8

Un mese prima dell’effettiva presentazione arriva la certificazione TENAA. Le ultime ad arrivare sono le schede tecniche complete: OnePlus 8 potrebbe infatti avere un processore Snapdragon 865 coadiuvato da 8 o 12 GB di RAM a seconda della versione, un triplo modulo fotografico nella parte posteriore composto da sensori da 48, 16 e 2 Megapixel, una fotocamera anteriore da 16 Megapixel, un display con tecnologia Super AMOLED da 6,55 pollici e infine una batteria da 4300 mAh compatibile con sistema di ricarica rapida a 30 W.

Rispetto alla precedente scheda tecnica, la RAM non sarebbe più dunque da 6 GB, ma partirebbe da 8, diventando dunque uguale a quella dell’attuale OnePlus 7T.

OnePlus 8 Pro

OnePlus 8 Pro dovrebbe invece poter contare su un comparto fotografico più spinto, con due sensori da 48 Megapixel, uno da 8 Megapixel e uno da 5 Megapixel, mentre il display dovrebbe avere una diagonale di 6,78 pollici, risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, con una batteria di ben 4510 mAh.

Si tratta ancora di rumors, che verranno confermati o smentiti solamente durante la presentazione ufficiale dei due dispositivi.

Immagine di copertina: PhoneArena

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

waze
Tech 5 giugno 2020

Waze: nuove funzioni per proteggersi dalla pandemia

Waze è una delle applicazioni di navigazione per smartphone Android e iOS più utilizzate, in quanto permette di risparmiare diverso tempo sul percorso grazie alla segnalazione in tempo reale da parte degli

Purifier 3H
Lifestyle 5 giugno 2020

Mi Air Purifier 3H: ecco un nuovo purificatore d’aria di Xiaomi

Xiaomi ha presentato il nuovo purificatore d’aria Mi Air Purifier 3H, che va ad aggiungersi alla già ampia gamma di dispositivi pensati per eliminare le particelle più sottili e dunque rendere l’aria

Poco
Tech 5 giugno 2020

Poco F2 Pro 5G è arrivato in Italia

Poco F2 Pro 5G è uno smartphone molto atteso dagli utenti, in quanto erede del noto Poco F1 che suscitò tanto scalpore grazie al prezzo basso e a un hardware da vero