OnePlus Pay ufficiale?

Di Vittorio Pipia 26 Marzo 2020
OnePlus-5e7c8144d552f

OnePlus Pay starebbe pian piano arrivando su alcuni mercati internazionali. Si tratta della piattaforma pensata dall’azienda cinese che produce OnePlus 7T Pro e 7T per i pagamenti contactless tramite il chip NFC: una sorta di alternativa a Google Pay e Apple Pay, per il momento tra le più usate in tutto il mondo.

La possibilità di effettuare pagamenti tramite il proprio smartphone è sempre più apprezzata da molti utenti, in quanto ciò consente di evitare di portare con sé il portafoglio e poter fare quasi tutto con un singolo dispositivo.

OnePlus ha annunciato lo sviluppo della sua piattaforma proprietaria qualche mese fa e il rilascio sembrerebbe essere iniziato a partire dalla Cina, ma solo su alcuni dispositivi, ovvero OnePlus 7 e OnePlus 7T, escludendo, almeno per il momento le varianti Pro, più potenti dal punto di vista hardware.

Oneplus Pay

OnePlus Pay potrebbe arrivare presto anche in Italia.

L’applicazione è molto semplice e in linea con l’interfaccia grafica Hydrogen OS 10.0.7. Una volta lanciata, bisognerà inserire i propri dati e una carta di credito compatibile con il sistema.

Molto probabilmente l’applicazione è per il momento in fase di test massiccio, in modo da poterne verificare il corretto funzionamento per poi iniziare il rilascio massiccio a tutti i dispositivi e mercati compatibili.

Il produttore sta lavorando alacremente per poter supportare un numero sempre maggiore di circuiti di pagamento. L’applicazione arriverà dunque quasi sicuramente anche sul nostro mercato, sebbene non siano ancora chiare le tempistiche per il rilascio. Rimane da verificare il vantaggio di usare un’applicazione proprietaria al posto del sistema Google Pay già integrato di default su tutti i dispositivi Android.

Pubblicato il 26 Marzo 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su