Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

OnePlus 13: nuove rivelazioni sul top di gamma OnePlus

Spuntano online una serie di informazioni sul prossimo top di gamma OnePlus, da cui ci si aspetta un cambiamento radicale anche nel design.
Di Gaetano Mero 26 Aprile 2024
OnePlus 13

Il settore degli smartphone Android si prepara ad accogliere tanti dispositivi nei prossimi mesi, dai pieghevoli Samsung ai nuovi modelli di brand affermati come Sony e Xiaomi. Anche OnePlus è al lavoro sui propri device e dopo aver lanciato OnePlus 12 e OnePlus 12R a inizio anno, sembra essere già impegnata nella progettazione dell’ennesimo smartphone.

Si tratta non di uno smartphone qualunque ma del modello OnePlus 13, dunque il top di gamma che dovrà rappresentare l’azienda all’interno della fascia alta. Sul telefono circolano già alcune informazioni online, alcune anticipate in queste ore dal leaker Digital Chat Station sulla piattaforma Weibo. L’utente afferma che OnePlus 13 sarà equipaggiato con display da 6,82 pollici OLED di tipo LTPO.

Il display dovrebbe avere una risoluzione 2K e presentare una leggera curvatura sui bordi. Sempre in base a quanto rivelato, il dispositivo avrà un sensore di impronte ad ultrasuoni per garantire una maggiore precisione nelle operazioni di riconoscimento. OnePlus 13 dovrebbe montare un sensore fotografico principale da 50 Megapixel e una lente periscopica. Anche il design sarà differente con la scomparsa dell’oblò sul retro che ha caratterizzato finora la serie.

OnePlus 12 front

In foto: OnePlus 12

Alcune voci insistenti parlano del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 quale scelta definitiva da parte dell’azienda cinese. Il chip in questione dovrebbe essere presentato da Qualcomm solo a fine anno e questo la dice lunga su quanto bisognerà ancora attendere prima di vedere in commercio OnePlus 13.

Nel frattempo la società ha annunciato l’arrivo dell’Intelligenza Artificiale sui propri smartphone già in commercio, tra cui OnePlus 12, OnePlus 12R e OnePlus 11. Nello specifico le nuove funzionalità riguardano la fotocamera e la possibilità di fare editing sulle foto già scattate.

Con la funzione AI Eraser gli utenti potranno eliminare gli oggetti da una foto con un semplice clic, ciò grazie ad un algoritmo in grado di creare uno sfondo sostitutivo che rigenera l’immagine per renderla uniforme e quindi condivisibile con i social e gli amici.

Pubblicato il 26 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su