Come vi avevamo anticipato, OPPO ha finalmente svelato ufficialmente Find X8, nuovo modello top di gamma della ormai celebre serie Find, giunta alla sua ottava generazione.
L’erede del Find X7 migliora in ogni reparto, ma soprattutto cambia completamente a livello dimensionale, rinunciando ai 6,78 pollici del precedente modello, in favore di un pannello più compatto da 6,59 pollici, che lo porterà a rivaleggiare con alcuni competitor in particolare, come Pixel 9 Pro, iPhone 16 Pro e il futuro Xiaomi 15. Un cambio di rotta sicuramente sensato, che dimostra la grande attenzione dell’azienda sull’evoluzione del mercato mobile.
A livello di design, sebbene la parte posteriore riprenda in parte il design del modello precedente, con il classico oblò, l’azienda ha deciso di apportare diversi cambianti, a partire dal display, infatti dice addio al pannello curvo in favore di un pannello piatto con cornici super ridotte (1,45 mm) e, soprattutto, di dimensioni inferiori rispetto allo scorso anno. Inoltre, il frame laterale di OPPO Find X8 è completamente piatto, fattore che riesce a dare al dispositivo un aspetto ancora più premium. Grande lavoro dell’azienda anche nella parte posteriore, dove l’oblò che ospita il comparto fotografico è stato ulteriormente raffinato.
La scocca è composta da un mix tra alluminio del frame laterale e vetro (anteriore e posteriore), con diverse colorazioni disponibili. Non manca la certificazione d’impermeabilità IP68/IP69. La parte software, invece, è affidata ad Android 15 con la nuova versione della ColorOS 15. Non mancano speaker stereo e sensore di impronte digitali integrato sotto al display.
Il nuovo OPPO Find X8 è stato appena annunciato in Cina, ma arriverà anche sul nostro mercato nelle prossime settimane. Le colorazioni disponibili sono Hoshino Black, Chasing Blue, Floating White, Bubble Pink.
Per quanto riguarda il prezzo, al momento l’azienda cinese non ha rivelato nulla per il nostro mercato, ma solo per quello cinese, dove al cambio parte da circa 545 euro. Chiaramente, come spesso accade, si tratta di cifre che non possono essere prese in considerazione per il nostro mercato. Infatti, possiamo presumere un prezzo in Europa che possa aggirarsi tra 800 e 900 euro, in linea con altri top di gamma della sua categoria.
In questi ultimi mesi dell'anno abbiamo visto l'arrivo sul mercato di due nuovi smartphone top di gamma, che anticipano un po' le novità del 2025. Nello specifico, si tratta del Realme GT
Nel panorama tecnologico del 2025, Oppo torna a brillare con il Find X8 Pro, un flagship che consolida la posizione del marchio tra i leader del settore. Al netto di qualche compromesso
Scrivi un commento