L’azienda HMD, detentrice del marchio Nokia, ha deciso di “colpire” il cuore nostalgico degli appassionati di tecnologia annunciando una riedizione del celebre Nokia 3210. Ad annunciarlo è la stessa compagnia finlandese sul proprio sito ufficiale, elencando tutte le principali caratteristiche della nuova edizione del feature phone (termine con cui vengono chiamati i telefoni cellulare “basici”), una su tutte la presenza del celebre gioco Snake a colori!
Nel descrivere il dispositivo HMD si è espressa in questi termini: “Torniamo indietro al 2000, quando le conversazioni contavano più dei Mi piace e delle condivisioni. Ritorna un telefono leggendario con una batteria di lunga durata e un design riprogettato per i tempi moderni“.
Effettivamente il telefono riprende in tutto e per tutto le fattezze estetiche di un cellulare che è diventato iconico, sinonimo di robustezza e “immortalità”, il primo ad avere un antenna interna rimanendo in una fascia di prezzo accessibile ai più.
Chiaramente, la riedizione del Nokia 3210 aggiunge al vecchio feature phone alcune necessarie novità che lo rendono adatto per essere utilizzato nel 2024, tra cui la possibilità di essere collegato alla rete Internet mediante un modulo 4G, e anche le linee estetiche risultano un po’ più “moderne” rispetto alla versione originale del dispositivo.
La scheda tecnica del Nokia 3210, comunque, lo rende di certo un dispositivo ben lontano dagli smartphone a cui tutti siamo abituati oggi. Il telefono, infatti, presenta le seguenti caratteristiche tecniche:
Nokia 3210 può essere acquistato al prezzo di 79,99 euro nei seguenti tre colori: Y2K Gold, Grunge Black e Scuba Blue.
HMD ha lanciato il modello Pulse Pro nell’aprile dello scorso anno e ora sta lavorando al suo successore, il Pulse 2 Pro. Una nuova fuga di notizie ha rivelato le principali specifiche
Alla fine del mese scorso HMD Global ha esteso l’accordo di licenza con Nokia. Il primo risultato di questa rinnovata partnership potrebbe essere l'arrivo di un nuovo telefono rugged con tastiera fisica.
È stato ed è un gran cellulare non ingombrante e utile l’ho utilizzato in tutta Italia, mai problemi 👍🌟🔝