Google Pixel 5 potrebbe non essere una rivoluzione rispetto all’attuale Pixel 4 e al tanto chiacchierato Pixel 4a. L’azienda di Mountain View potrebbe adottare una strada molto conservativa, perlomeno da quanto apparso dalle recenti immagini trapelate sul web. La scelta sarebbe stata presa in seguito ai ritardi scatenati dalla pandemia da coronavirus.
Inizialmente Google Pixel 5 avrebbe dovuto essere un dispositivo innovativo, il primo a integrare i sensori Project Soli, che avrebbero permesso una maggiore interazione con lo smartphone senza doverlo toccare. Le immagini invece mostrano un display con cornici molto ridotte che dovrebbe avere una diagonale di 5,78 pollici e risoluzione QHD+, con il sensore per lo sblocco tramite impronte digitali posizionato nella parte posteriore.
Le fotocamere sarebbero integrate in un modulo di forma quadrata, e potrebbero essere due più un sensore per la valutazione della profondità di campo, dunque praticamente invariate rispetto all’attuale Pixel 4.
Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 865+, anche se successivamente ad alcune valutazioni relative ai costi Google potrebbe decidere di adottare lo Snapdragon 765G, attualmente usato su smartphone di fascia media come Motorola Edge e tanti altri rivali.
Non sono emerse indiscrezioni per quanto riguarda la variante XL: molto probabilmente avrà specifiche molto simili, eccezion fatta per il display più grande. Le dimensioni saranno di 144,6 x 70,4 x 8 millimetri, ovvero Pixel 5 sarà più piccolo di iPhone 11. Una scelta conservativa, forse legata a vendite non all’altezza delle aspettative per l’attuale generazione e una lancio di Pixel 4a rimandato di alcuni mesi.
Non resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo smartphone, che da tradizione avviene in concomitanza con il lancio della nuova versione del sistema operativo Android, ma che quest’anno potrebbe essere anticipata.
Quest'anno POCO ha lanciato diversi modelli sul mercato, tra cui i più interessanti sono stati sicuramente quelli della serie F, ovvero POCO F6 e F6 Pro. Anche se non ci aspettiamo nuovi
Nubia ha presentato oggi lo Z70 Ultra, l'ultimo smartphone dell'azienda destinato ai mercati globali, dopo il lancio avvenuto in Cina all'inizio di questo mese. Design e specifiche tecniche Il nuovo top di
Scrivi un commento