Redmi Smart Band Pro arriva in Italia

Redmi Smart Band Pro è arrivata ufficialmente sul mercato italiano: a metà strada tra Mi Band 6 e Mi Band 6 NFC, ma il design è differente.
Di Lucia Massaro 15 Novembre 2021
Redmi Smart Band Pro

Dopo qualche settimana dalla presentazione ufficiale, Redmi Smart Band Pro è arrivata ufficialmente sul mercato italiano. Come spesso accade con i prodotti targati Xiaomi, anche la nuova creatura mette l’accento sull’ottimo rapporto qualità/prezzo presentandosi come una versione evoluta della smartband di maggiore successo, la Mi Band arrivata ormai alla sesta generazione e disponibile ora anche in versione NFC. Il prezzo di vendita della Redmi Smart Band Pro la rende uno dei papabili regali più gettonati per gli acquisti di Natale: il prezzo ufficiale è di 49 euro.

A differenza dei fitness tracker tradizionali, Redmi Smart Band pro si presenta con un display un po’ più grande di forma rettangolare quasi a ricordare le linee del Watch Fit di Huawei. Lo schermo ha una diagonale da 1,47 pollici, è a colori e ha una risoluzione 194 x 368 pixel. Il dispositivo integra una batteria da 200 mAh che – a detta del produttore – assicura un’autonomia che può toccare i 20 giorni in modalità risparmio energetico. Si scende a due settimane con un utilizzo standard.

Redmi Smart Band Pro

Redmi Smart Band Pro

Le funzionalità sono le stesse che abbiamo imparato a conoscere su questa categoria di prodotti. C’è il rilevamento del battito cardiaco e del sonno, può rilevare il livello di ossigeno nel sangue SpO2 e monitorare le attività sportive, può resistere alle immersioni in acqua fino a 50 metri di profondità e tracciare il livello di stress dell’utente. A tutto ciò si aggiungono le funzioni più basilari come contapassi, ricezione delle notifiche, gestione della riproduzione musicale, previsioni meteo, sveglia e molto altro. Tra le funzioni per la salute c’è anche la possibilità di tenere sotto controllo il ciclo mestruale: una funzione che sta trovando larga diffusione su prodotti di questo tipo.

Redmi Smart Band Pro arriva nella sola colorazione nera (cinturino in silicone) al prezzo di 49,99 euro, una cifra che si trova a metà strada tra la versione standard della Mi Band 6 e la variante con chip NFC.

Pubblicato il 15 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su