La grande famiglia di smartphone a marchio Samsung sembra essere pronta ad accogliere un nuovo membro tre le sue fila. La società è difatti al lavoro sul suo prossimo modello di fascia media che prende il nome di Galaxy A26 e che andrà a sostituire l’attuale Galaxy A25.
A diffondere le prime informazioni sul telefono è stato il magazine online Android Headlines, che ha pubblicato anche i primi render dello smartphone. In base a quanto appreso, Galaxy A26 avrà un display da 6,64 pollici con tecnologia Super AMOLED e design a goccia. Lo spessore e le dimensioni generali del dispositivo saranno leggermente inferiori al predecessore, grazie anche ad una riduzione delle cornici.
Il design seguirà le linee degli ultimi modelli di fascia media del produttore, con un modulo a isola in cui saranno collocate le tre fotocamere sul retro. Il lato sinistro dello smartphone sarà completamente libero, sul lato destro si trovano, invece, tasto di accensione e bilanciere del volume. Non manca il connettore USB di tipo C posto nella parte inferiore. La scocca sarà in policarbonato, con una protezione in vetro per lo schermo.
La scelta del processore è ricaduta sull’Exynos 1280, prodotto dalla stessa Samsung, con otto core e in grado di raggiungere i 2,4 GHz. La memoria RAM a bordo partirà da almeno 6 Gigabyte mentre non si hanno informazioni per quanto concerne lo spazio di archiviazione a disposizione. Naturalmente il sistema operativo sarà Android 15 con interfaccia One UI.
Difficile aspettarsi di vedere su questo modello le nuove funzioni dell’ecosistema Samsung basate sull’Intelligenza Artificiale, che restano al momento prerogativa dei dispositivi di fascia alta. Lo smartphone dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2025, leggermente in ritardo rispetto a quanto ci si attendeva. Ricordiamo che il Samsung Galaxy A25 fu presentato nel mese di dicembre dello scorso anno. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro.
Crediti foto di copertina: Android Headlines
Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy Buds3 FE, che vengono posizionati come un’opzione più accessibile all’interno della gamma Galaxy Buds 3. I nuovi Buds3 FE offrono comunque funzionalità premium come la cancellazione
La prossima gamma Galaxy Tab S11 di Samsung si sta delineando come un mix interessante di prestazioni e design. Un nuovo leak ha svelato ulteriori dettagli sui tablet premium di nuova generazione,
Scrivi un commento