Samsung Galaxy S10 Lite sta arrivando?

Di Vittorio Pipia 4 Novembre 2019
Samsung Galaxy S10

Samsung si prepara a presentare, durante il primo trimestre del 2020, la nuova gamma di dispositivi che andrà a sostituire gli attuali Galaxy S10, ma a giudicare dalle indiscrezioni, potrebbe esserci un ultimo canto del cigno, ovvero l’S10 Lite. Il suffisso Lite potrebbe far pensare a uno smartphone che riprende design e caratteristiche principali della gamma S10, rinunciando in parte alle prestazioni, con un hardware meno prestante.

Non sarebbe però così per quelle che sarebbero le varianti Lite di Galaxy S10 e Note 10. La sigla identificativa dei primi prototipi di S10 Lite è SM-G770F e le specifiche apparse sulla piattaforma di test Geekbench, seppur incomplete, non lascerebbero spazio a molti dubbi. S10 Lite sarebbe infatti provvisto del processore Qualcomm Snapdragon 855 abbinato a ben 8 GB di RAM. Il software sarà basato ovviamente sull’ultima release del robottino verde, ovvero Android 10, presentato al pubblico lo scorso settembre.

Galaxy S10

Il Galaxy S10 è stato presentato nel primo trimestre del 2019.

Molto interessante la batteria: secondo un’immagine trapelata, ma reputata dagli esperti del settore come non affidabile, si tratterebbe di un’unità da 4370 mAh, potendo così assicurare un’autonomia molto buona che porterebbe tranquillamente a fine giornata.

Non si sa ancora quando questo smartphone verrà lanciato, ma potrebbe, considerando le specifiche, essere presentato in concomitanza con i nuovi S11, in modo da sostituire S10e, S10 e S10 Plus, con un unico modello, più aggiornato, con hardware da vero top di gamma, ma che non faccia concorrenza ai nuovi dispositivi.

Non resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Samsung, che dovrebbe essere in procinto di annunciare anche la nuova interfaccia utente One UI 2.0, più snella e dal design rinnovato.

Pubblicato il 4 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su