Dopo il recente lancio del Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE+, l’azienda sudcoreana ha svelato due nuovi tablet Android. Stiamo parlando di Galaxy Tab A9 e Tab A9+, che prendono il posto del precedente Galaxy Tab A8. I dispositivi sono stati rilasciati senza molta enfasi, comparendo sul sito ufficiale di Samsung Guatemala e su Amazon UAE.
Scopriamo insieme questi due nuovi tablet economici.
Il nuovo Galaxy Tab A9 presenta un display IPS LCD da 8,7 pollici con risoluzione di 800 x 1.340 pixel. A muovere il dispositivo troviamo il chip MediaTek Helio G99 abbinato a 4 Gigabyte di memoria RAM e 64 Gigabyte di spazio di archiviazione nella variante base, espandibile tramite lo slot per schede microSD. Tuttavia, sarà anche disponibile una versione da 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di archiviazione.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e un sensore anteriore da 2 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida da da 15 Watt, jack audio da 3,5 mm e supporto alla connettività LTE, GPS e Bluetooth. Il sistema operativo è basato su Android 13 con interfaccia One UI 5.1.1.
Il Galaxy Tab A9+ invece, è dotato di un display LCD da 11 pollici con risoluzione di 1.200 x 1.920 pixel e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 695 con 4/8 Gigabyte di RAM, 64/128 Gigabyte di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD e il supporto opzionale per la rete 5G.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e un sensore anteriore da 5 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 7.040 mAh con supporto alla ricarica rapida da da 15 Watt, jack audio da 3,5 mm e supporto alla connettività 5G, GPS e Bluetooth. Il sistema operativo è basato su Android 13 con interfaccia One UI 5.1.1.
I nuovi Samsung Galaxy Tab A9 e Tab A9+ saranno disponibili nelle colorazioni Blu scuro, Grigio e Argento. Al momento, però, non ci sono indicazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Samsung ha ufficialmente lanciato il Galaxy Tab S10 Lite, un tablet di fascia media che combina hardware di buon livello con un prezzo accessibile. Il nuovo dispositivo è dotato di una batteria
Parte da oggi in via ufficiale l’estensione in Europa della piattaforma di cloud gaming targata Samsung. Si tratta di un servizio che prende il nome di Mobile Gaming Hub e, com’è semplice
Scrivi un commento