Samsung starebbe lavorando alla versione FE del Galaxy S24

Una serie di rumor apparsi online lasciano pensare che la versione Fan Edition del Galaxy S24 potrebbe arrivare a breve sul mercato.
Di Gaetano Mero 4 Aprile 2024
Samsung Galaxy S24 FE

Le versioni Fan Edition dei top di gamma Samsung si sono rivelate negli anni un successo, tanto da diventare un appuntamento fisso per il produttore. Si tratta di smartphone che prendono il meglio della serie di punta Samsung ma che vengono proposti ad un prezzo più accessibile rispetto ai top di gamma. Anche la versione FE del Galaxy S24 a quanto pare non si farà attendere, andando a sostituire l’attuale Galaxy S23 FE, arrivato sul mercato lo scorso ottobre.

Ad intercettare le prime informazioni sul dispositivo è stato il magazine The Elec, avanzando alcune ipotesi sulla scheda tecnica. Secondo le indiscrezioni lo smartphone sarà dotato di un pannello OLED piatto non inferiore ai 6,5 pollici, con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz e compatibilità con lo standard HDR10.

Samsung Galaxy S23 FE

In foto: Samsung Galaxy S23 FE

Il processore potrebbe essere l’Exynos 2400, chip a otto core costruito con processo produttivo a 4 nanometri e presente già su S24 standard e S24 Plus nelle versioni internazionali. Non verrebbe dunque presa in considerazione l’opzione Snapdragon utilizzata per i mercati europei. Per quanto riguarda la RAM dovrebbero esserci almeno 8GB affiancati a 128GB di spazio di archiviazione interno, con una possibile seconda opzione da 12GB + 256GB.

Non ci sono al momento informazioni sul set di fotocamere a bordo. Samsung di solito depotenzia leggermente il comparto multimediale della serie FE rispetto ai fratelli maggiori, pur mantenendo le performance di alto profilo. Il lancio, rispettando quanto avvenuto con gli altri modelli, dovrebbe avvenire subito dopo l’estate.

Samsung dovrebbe lanciare a breve anche la nuova famiglia di dispositivi pieghevoli, sui quali continuano a susseguirsi i rumor online. Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 arriveranno presumibilmente entro il terzo trimestre dell’anno e avranno a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 sviluppato per Galaxy. Le variazioni rispetto alla generazione precedente riguarderanno soprattutto il design, che sarà più moderno e in linea con gli ultimi dispositivi del produttore, e l’interfaccia One UI.

Pubblicato il 4 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su