Samsung ha annunciato oggi il futuro dispositivo XR Project Moohan, all’interno dell’iniziativa “Unlock the Infinite Possibilities of XR With Galaxy AI”, evidenziando la collaborazione con il recentemente annunciato sistema operativo Android XR di Google per i futuri dispositivi di realtà estesa (XR).
Samsung ha sottolineato il suo impegno nel migliorare le esperienze degli utenti attraverso tecnologie all’avanguardia.
“Crediamo che sia giunto il momento di sbloccare il potenziale della XR grazie a Galaxy AI”.
Grazie alla tecnologia multimodale e all’integrazione con l’ecosistema Galaxy, la XR offre interazioni intuitive e naturali, trasformando la vita quotidiana.
Samsung ha evidenziato la collaborazione aperta con Google e Qualcomm nella creazione della nuova piattaforma Android XR. Ha descritto queste partnership di lunga data come fondamentali per progettare e ottimizzare la tecnologia, definendo questa iniziativa “uno dei nostri progetti più ambiziosi”.
La piattaforma supporta visori e occhiali, offrendo contenuti ricchi dall’ecosistema Galaxy, applicazioni di Google e sviluppi di terze parti.
Grazie all’interfaccia conversazionale e alla consapevolezza contestuale di Gemini, gli utenti sperimenteranno interazioni naturali basate sulla voce, andando oltre i semplici gesti o controller.
Samsung ha presentato il suo primo visore Android XR, denominato “Project Moohan”. Il nome “Moohan”, che significa “infinito” in coreano, simboleggia le esperienze immersive senza limiti immaginate dall’azienda coreana.
Le caratteristiche principali includono:
Il visore promette esperienze XR fluide con applicazioni come Google Maps, YouTube, e strumenti per la pianificazione dei viaggi potenziati da Gemini.
Samsung afferma che il visore Project Moohan sarà leggero e ottimizzato dal punto di vista ergonomico, “per garantire il massimo comfort durante l’uso“, un chiaro riferimento al visore Vision Pro di Apple, che non brilla per portabilità e leggerezza.
Sebbene questi siano tutti i “dettagli” rivelati finora, ci si può aspettare molto di più su Moohan il prossimo anno, quando arriverà finalmente sul mercato.
Aumenta la curiosità sulla nuova serie di tablet Samsung che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo autunno. Dopo aver parlato del Galaxy Tab S10 Lite, ad attirare l’attenzione in queste ore sono
È destinata a crescere la famiglia di tablet a marchio Samsung. Il produttore, che è in procinto di annunciare la nuova gamma di Tab S11, è difatti al lavoro su un nuovo
Scrivi un commento