Samsung TV Plus: il servizio di videostreaming gratuito arriva su smartphone e tablet

Il servizio di intrattenimento arriva su Play Store e Galaxy Store mettendo a disposizione 46 canali gratuiti su una selezione di dispositivi Samsung
Di Lucia Massaro 2 Luglio 2021
Samsung Tv Plus

La piattaforma per l’intrattenimento Samsung TV Plus, sbarca ufficialmente su smartphone e tablet. Il colosso di Seul ne ha annunciato l’arrivo sul Galaxy Store e sul Play Store – lo store di app di Google presente su tutti gli smartphone e tablet Android – attraverso cui sarà possibile installare l’app e godersi i 46 canali disponibili. Il servizio è completamente gratuito e non è richiesto alcun abbonamento. L’app, dunque, allarga i propri orizzonti passando dalle Smart TV del marchio ai dispositivi mobili Galaxy.

L’unica limitazione, è quella che Samsung TV Plus è compatibile solo con una selezione di smartphone e tablet targati Samsung. Nel comunicato stampa diffuso dall’azienda non vengono menzionati i dispositivi supportati. La lista dovrebbe includere comunque modelli come Galaxy S20, Galaxy S20 Plus, Galaxy S21, Galaxy S21 Plus, Galaxy S21 Ultra e Galaxy Note 20. Ovviamente per lo streaming è necessario avere a disposizione una connessione Internet.

Samsung Tv Plus

Installando l’applicazione, si avrà accesso a canali live e on demand, tra cui: Vevo Pop, Clubbing TV, Italian Fishing TV, Sportoutdoor TV, Motor 1 TV, Brindiamo!, Cinema Segreto, Mondo TV Kids, Planeta Junior, Yamato Animation, Euronews Live, Bloomberg TV+ e molti altri. Samsung promette l’aggiunta di altri canali in futuro. L’esperienza d’uso è personalizzabile con la possibilità di creare la lista dei canali preferiti e impostare dei promemoria.

L’applicazione presenta 3 schede differenti. La prima include i canali live e la programmazione delle 5 ore successive; in questo modo, è possibile impostare i promemoria per ricordarsi di guardare un contenuto che verrà trasmesso successivamente. La seconda scheda è “Scopri”, che – come deducibile dal nome – permette di esplorare i contenuti suddivisi per genere. Infine, c’è la scheda in cui è possibile gestire i canali preferiti, i promemoria e visualizzare la lista dei contenuti da guardare.

Se possedete smartphone e tablet Samsung, non vi resta che recarvi sul Play Store o sul Galaxy Store, cercare l’applicazione e vedere se è compatibile con il vostro dispositivo.

Pubblicato il 2 Luglio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su