La piattaforma per l’intrattenimento Samsung TV Plus, sbarca ufficialmente su smartphone e tablet. Il colosso di Seul ne ha annunciato l’arrivo sul Galaxy Store e sul Play Store – lo store di app di Google presente su tutti gli smartphone e tablet Android – attraverso cui sarà possibile installare l’app e godersi i 46 canali disponibili. Il servizio è completamente gratuito e non è richiesto alcun abbonamento. L’app, dunque, allarga i propri orizzonti passando dalle Smart TV del marchio ai dispositivi mobili Galaxy.
L’unica limitazione, è quella che Samsung TV Plus è compatibile solo con una selezione di smartphone e tablet targati Samsung. Nel comunicato stampa diffuso dall’azienda non vengono menzionati i dispositivi supportati. La lista dovrebbe includere comunque modelli come Galaxy S20, Galaxy S20 Plus, Galaxy S21, Galaxy S21 Plus, Galaxy S21 Ultra e Galaxy Note 20. Ovviamente per lo streaming è necessario avere a disposizione una connessione Internet.
Installando l’applicazione, si avrà accesso a canali live e on demand, tra cui: Vevo Pop, Clubbing TV, Italian Fishing TV, Sportoutdoor TV, Motor 1 TV, Brindiamo!, Cinema Segreto, Mondo TV Kids, Planeta Junior, Yamato Animation, Euronews Live, Bloomberg TV+ e molti altri. Samsung promette l’aggiunta di altri canali in futuro. L’esperienza d’uso è personalizzabile con la possibilità di creare la lista dei canali preferiti e impostare dei promemoria.
L’applicazione presenta 3 schede differenti. La prima include i canali live e la programmazione delle 5 ore successive; in questo modo, è possibile impostare i promemoria per ricordarsi di guardare un contenuto che verrà trasmesso successivamente. La seconda scheda è “Scopri”, che – come deducibile dal nome – permette di esplorare i contenuti suddivisi per genere. Infine, c’è la scheda in cui è possibile gestire i canali preferiti, i promemoria e visualizzare la lista dei contenuti da guardare.
Se possedete smartphone e tablet Samsung, non vi resta che recarvi sul Play Store o sul Galaxy Store, cercare l’applicazione e vedere se è compatibile con il vostro dispositivo.
Mentre il debutto del Galaxy S25 Ultra è ormai alle porte (per la cronaca verrà svelato il prossimo 22 gennaio), l’attenzione si sposta già sullo smartphone Samsung top di gamma del prossimo
Samsung ha dato il via al programma beta della One UI 7, consentendoci di avere un piccolo "assaggio" delle nuove funzionalità software basate sulla sua intelligenza artificiale, le quali sembrano promettere una
Scrivi un commento