Samsung è quasi pronta a lanciare il Galaxy Fit 3, più di tre anni dopo il lancio del Galaxy Fit 2. In precedenza sono già emerse le principali caratteristiche e il design del Galaxy Fit 3, ma adesso sono stati rivelate ulteriori funzionalità e tutte le specifiche tecniche del nuovo fitness tracker dell’azienda sudcoreana prima della sua presentazione ufficiale.
Il team di TheTechOutlook è riuscito a mettere le mani sul materiale di formazione dello staff relativo al Galaxy Fit 3, rivelando tutte le sue caratteristiche. Galaxy Fit 3 sarà dotato di uno schermo AMOLED touch screen da 1,6 pollici con risoluzione di 256 x 402 pixel e densità di 302 ppi. Il dispositivo avrà un corpo in alluminio con un pulsante laterale e una protezione in vetro curvo 2.5D per lo schermo. Non mancherà la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua e una resistenza alle immersioni fino a 5 ATM.
Contrariamente agli ultimi modelli di smartwatch dell’azienda, come Galaxy Watch 5 Pro o Galaxy Watch 6, non sarà presente il sistema operativo Wear OS, per cui non sarà compatibile con app di terze parti. Infatti, sotto la scocca troveremo solo 16 Megabyte di RAM, 256 Megabyte di memoria interna e una batteria da 208 mAh in grado di garantire fino a 13 giorni di autonomia con una singola carica. Dispone anche di un cinturino che può essere facilmente staccato con un meccanismo a clic.
Per quanto riguarda le funzionalità, invece, non mancherà il supporto per Samsung Health e offrirà 101 modalità di allenamento. Il fitness tracker sarà anche in grado di monitorare i livelli di ossigeno nel sangue, l’attività giornaliera, l’esercizio fisico, la frequenza cardiaca, i passi, lo stress, gli allenamenti dell’utente, la durata e la qualità del sonno. Tutti questi dati verranno sincronizzati con l’app Samsung Health su uno smartphone o tablet Android abbinato.
Altre funzionalità del Galaxy Fit 3 includeranno il rilevamento delle cadute e l’SOS di emergenza. Quando un utente cadrà durante un allenamento, il Galaxy Fit 3 sarà in grado di rilevarlo e chiedere se necessita di aiuto per chiamare i contatti di emergenza. Con la funzione SOS, gli utenti potranno premere il pulsante laterale cinque volte e selezionare la funzione SOS per contattare i membri della famiglia e inviare loro la propria posizione. Tuttavia, questa funzione potrà essere utilizzata solo quando uno smartphone abbinato sarà presente nel raggio d’azione.
Il Galaxy Fit 3 potrà anche essere utilizzato come otturatore remoto per la fotocamera su uno smartphone abbinato, per controllare la riproduzione della musica o aiutare a trovare uno smartphone smarrito.
Rispetto al Galaxy Fit 2, il nuovo modello sarà più grande del 46% e più sottile del 10%. Inoltre, avrà uno schermo migliore, un tracciamento migliorato degli allenamenti, un design più robusto, rilevamento delle cadute, SOS di emergenza, Trova il mio dispositivo e coaching avanzato del sonno. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire prezzo e disponibilità.
Una nuova fuga di notizie ha recentemente riacceso i riflettori sui prossimi smartphone pieghevoli di Samsung: Galaxy Z Flip 7 e, soprattutto, la nuova presunta variante Galaxy Z Flip 7 FE. A
Samsung sta già lavorando a un aggiornamento intermedio del suo sistema, che si chiamerà One UI 8.5, e non One UI 8.1 o 8.1.1. Se seguite Samsung da tempo, saprete che in
Scrivi un commento