L’anno scorso abbiamo visto la serie iPhone 14 dotata di diversi sensori fotografici. L’iPhone 14 standard e l’iPhone 14 Plus erano dotati di un sensore da 12 Megapixel, mentre l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max avevano un sensore da 48 Megapixel. Quest’anno le cose potrebbero cambiare, infatti sembra che l’intera serie iPhone 15 arriverà con sensori da 48 Megapixel.
AppleInsider riporta una notizia proveniente da ItHome, un sito web in lingua cinese, che riferisce di un documento in cui Sony chiede a TSMC ulteriori filtri di colore per i suoi sensori fotografici. Secondo il report, la quantità di sensori da 48 Megapixel di Sony richiesti è significativamente più alta rispetto all’anno scorso. Dal momento che Apple acquista i suoi sensori fotografici da Sony, ciò potrebbe significare che tutti i modelli di iPhone 15 potrebbero avere sensori da 48 Megapixel.
Tuttavia, ciò non implica necessariamente che tutte le varianti di iPhone 15 avranno la stessa qualità fotografica. Infatti, anche se l’iPhone 15 sarà dotato di un sensore da 48 Megapixel, ciò non significa che avrà le stesse lenti del modello Pro. Inoltre, anche la differenza nei chip adottati sui modelli standard e Pro, potrebbe fare la differenza.
Questa scelta di Apple potrebbe essere una grande mossa anche a livello di marketing. Infatti, l’azienda di Cupertino potrebbe sfruttare il fatto che anche l’iPhone 15 più economico avrà una fotocamera da 48 Megapixel e convincere all’acquisto anche quegli utenti che desiderano comprare un nuovo iPhone, ma hanno un budget limitato che non gli permette di acquistare un modello Pro.
Per fare un piccolo riepilogo, in termini di design non dovrebbero esserci grossi cambiamenti, ad eccezione del debutto della Dynamic Island anche sui modelli standard. Inoltre, solo i modelli Pro utilizzeranno il nuovo chip A17 Bionic, mentre i modelli base adotteranno il chip A16 Bionic. Infine, su tutti i modelli farà il debutto la porta USB Type-C, che prenderà il posto della Lightning.
Apple ha aggiornato una sua pagina di supporto ufficiale contenente informazioni circa la batteria degli iPhone 11 e modelli successivi e, secondo le nuove informazioni divulgate da Apple, sembra che tutti gli
Torniamo a parlare dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max annunciati di recente dall'azienda di Cupertino e dei problemi di surriscaldamento segnalati da diversi utenti. A questo proposito sembra
Scrivi un commento