Ulefone Power Armor 13: ecco lo smartphone con la batteria più grande

Ulefone Power Armor 13 è uno smartphone rugged con una batteria da 13.200 mAh: fino a 5 giorni di utilizzo standard e 25 giorni in stand-by.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 3 agosto 2021
Ulefone Power Armor 13

Ulefone Power Armor 13 è lo smartphone con la batteria più grande di sempre: ben 13.200 mAh, un numero lontano da quello a cui siamo abituati a vedere sugli smartphone attuali, nemmeno i tablet arrivano a tanto. Può garantire fino a 5 giorni di utilizzo standard e fino a 25 giorni in stand-by, dati che fanno impallidire i migliori dei top di gamma: da Find X3 Pro a iPhone 12 Pro Max, da Mi 11 Ultra e Galaxy S21 Ultra.

Prima c’erano i cellulari che potevano essere utilizzati per giorni prima di doverli ricaricare, poi sono arrivati gli smartphone: più tecnologia, più funzioni, più potenza di calcolo e dunque più energia richiesta per far sì che tutto funzioni correttamente. Così le batterie sono cresciute, ma l’autonomia è diminuita, costringendoci spesso a portarci dietro un power bank per evitare di rimanere con la batteria a zero. I vari produttori stanno cercando di trovare una soluzione a questi problemi (ricarica veloce, ottimizzazione, ecc) e Ulefone ora batte ogni record con il suo nuovo smartphone.

Ulefone Power Armor 13

Ulefone Power Armor 13

Ulefone è un brand cinese conosciuto soprattutto per i suoi dispositivi resistenti (rugged) venduti a prezzi economici. Il nuovo arrivato, Power Armor 13, non offre solo tanta autonomia ma anche resistenza proprio come i modelli precedenti (Armor 8 o Armor 7X Pro), gode della certificazione IP68 e IP69K., può resistere alle cadute fino a 1,2 metri di altezza e alle immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti. Le caratteristiche vedono la presenza di un chip MediaTek Helio G95 – come Realme 8 e Redmi Note 10S – con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il display è da 6,81 pollici e le fotocamere posteriori sono ben quattro (48 + 8 + 2 + 2 MP), mentre quella frontale è da 16 Megapixel.

Considerando la grande capacità della batteria, Power Armos 13 è in grado di ricaricare anche altri dispositivi tramite la ricarica inversa, proprio come altri modelli top di gamma come Find X3 ProiPhone 12 Pro Max e Mi 11 Ultra.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti