WearOS è il sistema operativo per smartwatch dotati di processore Snapdragon Wear e installato su tanti dispositivi indossabili come Fossil Gen 5 o Lg Watch Style. Un OS chiaramente legato ad Android in quanto sviluppato da Google e che con il rilascio di Android 11 potrebbe ricevere tante novità molto interessanti.
Tramite una sessione di domande e risposte organizzato da Google su Reddit, l’azienda di Mountain View ha risposto a tante domande rilasciando alcuni spunti che fanno riflettere su quella che sarà la prossima versione del software usato sugli indossabili.
Wear OS non ha mai ricevuto la versione Android 10, ma con Android 11 si dovrebbero avere alcune novità soprattutto sul lato autonomia. Gli smartwatch dotati del sistema operativo di Google non hanno mai brillato dal punto di vista della durata, limitando così le possibilità d’uso dei vari dispositivi.
Ci potrebbe dunque essere una connessione più stabile e un sistema di interscambio con lo smartphone più affidabile, in modo da ottimizzare il consumo di energia e rendere l’uso più fruibile e alla portata di tutti.
Non mancheranno anche nuovi quadranti personalizzabili, sia nel tema che nei colori ma anche per quanto riguarda il font. Migliorie anche per quanto riguarda la funzionalità Always-On Display, che consente di monitorare l’ora e le informazioni principali in qualsiasi momento anche quando non si usa direttamente lo smartwatch.
WearOS in versione Android 11 dovrebbe essere annunciato in concomitanza con la nuova versione del sistema operativo dedicato agli smartphone, come Google Pixel 4, Samsung S20 e tanti altri, ovvero l’8 settembre e verrà utilizzato da tantissimi produttori in abbinamento con il neo annunciato processore Snapdragon Wear 4100.
Non resta dunque che attendere settembre per scoprire davvero tutte le novità.
Google ha da poco annunciato la sua nuova serie di smartphone Pixel 10, che anche quest’anno comprende ben quattro modelli, tra cui anche un nuovo pieghevole che però non arriverà sul nostro
OPPO è pronta a presentare l’OPPO Pad 5, il prossimo tablet dell’azienda cinese, come successore dell’attuale OPPO Pad 3. In realtà l'azienda cinese ha lanciato sul mercato anche l'OPPO Pad 4 Pro,
Scrivi un commento