Xbox Series X: l’invito per la stampa ad aprile?

Di Vittorio Pipia 17 Febbraio 2020
xbox series x

Xbox Series X, ovvero la console che andrà a sostituire l’ attuale Xbox One andando a sfidare la futura erede di PS4 ponendo nuove basi per quanto riguarda l’intrattenimento videoludico, potrebbe essere più vicina di quanto si pensi. Sul web circolano ormai da settimane diversi rumors che cercano di anticipare funzioni, hardware e altre specifiche dell’innovativa console; di recente è apparsa un’immagine che farebbe pensare che la presentazione potrebbe essere più vicina del previsto.

Sia su Twitter che su ResetEra infatti, circola una foto di quello che sembrerebbe essere un invito per la stampa con data 6 aprile 2020 per le ore 9:30 presso il Microsoft Theater di Los Angeles.

Xbox series microsoft briefing

Ecco l’immagine trapelata online che anticiperebbe un evento stampa.

Nella parte inferiore ci sono poi i loghi di Mixer e YouTube, che farebbero pensare che la presentazione verrà trasmessa in diretta streaming. Certamente è molto difficile dire se si tratti di un invito ufficiale o di un’immagine ad alta risoluzione creata ad hoc per aumentare l’attesa nei confronti della nuova console: alcuni aspetti, come per esempio la presentazione a maggio 2013 dell’Xbox One, ovvero circa lo stesso periodo, potrebbero far pensare che si tratti di un vero invito.

Non viene però esplicitato il tema della presentazione, per cui si potrebbe trattare sia della nuova console e dei nuovi prodotti, sia di altri servizi che verranno implementati su Xbox Series X. Insomma, un’immagine che lascia spazio a mille ipotesi diverse e scatena la fantasia di appassionati e addetti del settore.

Di certo il 2020 sarà un anno dove il mondo tecnologico vedrà l’arrivo di numerosi cambiamenti. Non solo nel mondo videoludico con sempre maggiore attenzione per quanto riguarda lo streaming e il gaming in cloud, ma anche la diffusione di sempre più modelli di smartphone pieghevoli, l’arrivo di fotocamere in grado di registrare in 8K e la prima affermazione della connettività 5G e del WiFi 6.

Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su