Sono rimbalzate online una serie indiscrezioni sul nuovo Xiaomi 12S, smartphone di fascia alta che Xiaomi presenterà presumibilmente dopo l’estate. Il dispositivo va a collocarsi all’interno della fortunata serie 12, di cui fanno già parte lo Xiaomi 12 e lo Xiaomi 12X (qui il confronto tra i due modelli).
In base alle attuali informazioni lo smartphone avrà a bordo il processore di ultima generazione Snapdragon 8+ Gen 1, che dovrebbe assicurare prestazioni di livello più alto e una migliore gestione dei consumi rispetto allo Snapdragon Gen 1.
Oltre al processore nuovo di zecca, Xiaomi 12S avrebbe un aspetto più compatto rispetto ai suoi predecessori montando un display dalle dimensioni inferiori ai 6,4 pollici. Il pannello sarà comunque un AMOLED con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Grande attenzione anche sul comparto fotografico che vedrebbe la collaborazione del marchio Leica con funzionalità studiate ad hoc. La fotocamera principale, secondo i rumor, monterebbe tre sensori: principale da 50MP, grandangolare da 13MP e obiettivo macro da 2MP.
Particolarmente generosa la memoria a bordo che potrebbe arrivare a 12GB di RAM e ben 512GB per l’archiviazione dati, con un’ulteriore opzione per la memoria interna da 256GB.
La batteria integrata sarà con molta probabilità da 4.500mAh e supporterà la tecnologia di ricarica rapida a 67W.
Xiaomi 12S non sarà però l’unica novità attesa per questo autunno dal produttore cinese. Online si parla anche di un secondo modello, che prende il nome di Xiaomi 12S Pro e che andrebbe a competere direttamente con il 12 Pro, oltre all’atteso Xiaomi 12 Ultra di cui si conoscono già gran parte delle caratteristiche (qui il nostro approfondimento).
Tuttavia, è ancora presto per definire gli eventuali prezzi di vendita. Anche se, date le caratteristiche, si tratta di un dispositivo che andrà a collocarsi di diritto all’interno della fascia alta del mercato provando a competere con top di gamma come il Samsung S22 Ultra o l’OPPO Find X5 Pro.
Dopo una serie di indiscrezioni e rumor, POCO ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone POCO C85. Si tratta di un dispositivo entry-level che è in grado di garantire solo le funzionalità
Xiaomi si sta preparando a lanciare i suoi prossimi smartphone della serie T, ovvero Xiaomi 15T e 15T Pro. Entrambi i dispositivi sono già al centro di numerose indiscrezioni, con prezzi che
Scrivi un commento