Xiaomi 15, come anticipato, è stato uno dei protagonisti dell’odierno evento di lancio dell’azienda cinese, che segna il debutto ufficiale sul mercato di uno dei primi modelli in assoluto ad adottare il nuovo chip di fascia alta di Qualcomm, che questa volta prende il nome di Snapdragon 8 Elite, seguendo le nomenclature adottate di recente con i chip ARM per PC Windows.
Scopriamo insieme cosa ha da offrire il nuovo top di gamma compatto dell’azienda cinese, che sicuramente si confermerà una validissima scelta per chi vuole rimane su dimensioni contenute, senza rinunciare alle prestazioni.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche. Come anticipato in apertura, il nuovo Xiaomi 15 è un prodotto premium, pensato per la fascia alta del mercato, pertanto può contare su specifiche tecniche di altissimo livello.
Poco da aggiungere per quanto riguarda le altre specifiche tecniche. Lo smartphone di Xiaomi, infatti, è un top di gamma davvero completo, pertanto può contare su una certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere, connettività 5G con supporto e-SIM, altoparlanti stereo, emettitore IR, sensore di impronte digitali ultrasonico posizionato sotto allo schermo e sistema operativo Android 15 con interfaccia HyperOS 2.0.
A livello di design e materiali, troviamo una struttura piatta monoblocco in alluminio di grado aeronautico con angoli arrotondati, bordi netti e un corpo molto compatto (71,2 mm di larghezza) per un facile utilizzo con una sola mano.
Lo smartphone è stato presentato in Cina da pochissime ore nelle colorazioni Black, White, Asakusa Green, Lilac and Bright Silver.
Per quanto riguarda i prezzi, al momento l’azienda ha rilasciato informazioni solo per il mercato cinese, dove si parte (al cambio) da circa 579 euro per il taglio base da 12/256 Gigabyte. Ovviamente, al momento del debutto in Italia, che avverrà nel corso delle prossime settimane, è lecito aspettarsi un posizionamento in linea con l’attuale generazione, e dunque in una fascia di prezzo appena sotto la soglia dei 1.000 euro, almeno per il taglio di memoria base.
L'estate è ormai iniziata e tra poco potrete godere delle vostre meritate ferie. Dato che solitamente utilizzate uno smartphone esclusivamente dedicato al lavoro, avete deciso di metterlo cassetto e acquistarne uno per
L'azienda cinese ha finalmente annunciato l'arrivo in Italia dei nuovi Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Ultra, che prenderanno il posto degli attuali Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra. Scopriamo insieme specifiche tecniche,
Scrivi un commento