Xiaomi potrebbe essere pronta a riproporre una delle sue scelte di design più originali. Una recente fuga di notizie del noto leaker Digital Chat Station suggerisce infatti che un nuovo smartphone top di gamma potrebbe includere nuovamente un display secondario posteriore a grandezza piena.
Anche se il blogger non ha citato direttamente Xiaomi, gli indizi sono stati abbastanza chiari. Il post fa riferimento a un top di gamma alimentato dal Qualcomm SM8850, ovvero lo Snapdragon 8 Elite 2, e a un linguaggio di design che presenta una “matrice orizzontale con sub-schermo a grandezza piena in stile DECO”.
Il telefono dovrebbe inoltre includere una fotocamera teleobiettivo periscopica, con un design posteriore caratterizzato da un foro verticale (“vertical hole-punch layout”). Il leaker ha poi chiarito nei commenti che non si tratta di un dispositivo pieghevole, bensì di un modello con “schermo ampio”.
Secondo diversi media cinesi, il dispositivo in questione sarebbe lo Xiaomi 16 Pro Max. A quanto pare, andrà a sostituire lo Xiaomi 15 Pro, mentre lo Xiaomi 16 e lo Xiaomi 16 Pro dovrebbero essere modelli più compatti all’interno della gamma.
Si tratta comunque di una voce di corridoio, e il nome ufficiale potrebbe ancora cambiare. In ogni caso, l’elemento distintivo di questo smartphone sarà con tutta probabilità il ritorno del display secondario posteriore.
Già nel 2021, Xiaomi aveva sperimentato questa soluzione con lo Xiaomi Mi 11 Ultra, che integrava un piccolo schermo AMOLED da 1,1 pollici sul retro. Il pannello offriva anteprime rapide dei messaggi, funzionalità always-on display e fungeva persino da monitor per i selfie.
Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con il chip Qualcomm SM8850, realizzato con processo produttivo a 3 nm di TSMC e dotato di un’architettura CPU sviluppata internamente.
Secondo un report, il chip supera i 4000 punti nei test single-core e oltre 11.000 punti in quelli multi-core su Geekbench 6. È supportato da una cache GMEM da 16 MB e dalla GPU Adreno 840, che garantisce prestazioni grafiche di livello flagship. La configurazione di memoria dovrebbe includere RAM LPDDR5X e storage UFS 4.1, probabilmente a partire da 12 /256 Gigabyte.
Il Redmi K90 Pro dovrebbe essere presentato presto in Cina, dato che il suo predecessore è stato lanciato quasi un anno fa, nel novembre 2024. Secondo le indiscrezioni, il K90 Pro sarà
Xiaomi ha alzato oggi il sipario sui tanto vociferati Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro, smartphone che si collocano nella fascia medio-alta del mercato. I dispositivi vanno a sostituire gli attuali Xiaomi
Scrivi un commento