Xiaomi: gli auricolari True Wireless vanno dentro lo smartphone?

Di Vittorio Pipia 29 Luglio 2020
smartphone xiaomi con auricolari incorporati

Xiaomi pare non voglia mai smettere di stupire. Un nuovo brevetto depositato qualche settimana fa, mostra infatti un dispositivo molto particolare. Le forme sono quelle classiche di uno smartphone del 2020: display senza cornici, nessun notch o fori a vista, parte laterale in metallo. La vera novità però è rappresentata dalla presenza di due auricolari true wireless che, a giudicare dall’immagine trapelata e pubblicata sulla nota rivista Let’s Go Digital, non sono dotati di una custodia ad hoc, come le AirPods o le Huawei Freebuds 3, ma si inseriscono direttamente dentro al cellulare.

smartphone xiaomi con auricolari integrati

Xiaomi, ecco il brevetto che mostra lo smartphone con auricolari integrati.

Una soluzione che ricorda per esempio quella della serie Galaxy Note di Samsung per custodire la S-Pen. Il brevetto è datato 24 luglio 2020, dunque davvero recente. Anche gli auricolari mostrati hanno alcune novità: la testina può infatti essere ripiegata, in modo da ridurre l’ingombro quando si inseriscono all’interno dello smartphone.

Una soluzione di certo particolare e che si scontra un po’ con la logica che ha portato all’abbandono del jack aux da 3,5 millimetri. Quest’ultimo è infatti sparito in quanto “occupava spazio da dedicare ad altre componenti”. Ma lo spazio necessario a portare due auricolari true wireless, peraltro specifici per un modello di smartphone, potrebbe essere ben maggiore.

Insomma, il concept è sicuramente interessante ma forse è fin troppo spinto per le logiche attuali. Non è però da escludere che Xiaomi possa adottare una tale soluzione in via sperimentale per capire come possa reagire il mercato.

Ad ogni modo, bisognerà attendere una comunicazione ufficiale, in quanto un brevetto, fino a realizzazione e commercializzazione, rimane un’idea depositata anche solamente in via cautelativa.

Pubblicato il 29 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su